CGR DAY REWIND – Sarà la vincente tra Debreceni e Kukësi la prima avversaria della Roma nella stagione 2019-2020. I giallorossi aspettano questa doppia sfida per iniziare il loro cammino in Europa League. Alla finestra c’è sempre la possibilità di una squalifica da parte della UEFA ai danni del Milan, che porterebbe la Roma direttamente ai gironi e promuoverebbe il Torino ai preliminari.
“Impossibile annullare il ritiro della Roma a Pinzolo. È stato firmato con la società un contratto e abbiamo ormai terminato i preparativi per accogliere la Roma.” Cosi Michele Cereghini, sindaco di Pinzolo. “La Roma è un partner serio ed efficiente e domani avremo completato la preparazione degli eventi” ha continuato il numero uno della cittadina.
“Manolas? Ci sono due problematiche legate a lui: la prima è che mi dicono che crei qualche problema all’interno dello spogliatoio, mentre la seconda è che, anche in relazione all’età, credo che la clausola sia troppo alta.” Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, è stato categorico sul conto del greco, al centro di una trattativa con la Roma. Il presidente partenopeo ha aggiunto “È un calciatore che ha la sua età e pagare la clausola sarebbe un vuoto a perdere. Lo valuto una cifra molto più bassa”
La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per Massimo Ferrero. Si parla di appropriazione indebita, autoriciclaggio e utilizzo di fatture false. Il numero uno della Samp è stato il primo presidente a chiamare Francesco Totti per offrigli un ruolo all’interno della società.
Luis Enrique lascia ufficialmente la nazionale spagnola. Lo ha comunicato direttamente la federazione iberica con un comunicato ufficiale dove sottolinea che l’ex Roma e Barcellona lascia per “gravissime cause personali”. Si teme una malattia.
Capitolo Zaniolo. La Juventus continua a manifestare interesse per il ragazzo. L’idea di paratici sarebbe quella di provare a prendere sin da subito il talento classe 1999, magari inserendo nell’affare anche il cartellino di Gonzalo Higuain, in uscita dai bianconeri. L’argentino però vorrebbe restare a Torino, soprattutto con l’arrivo di Sarri in bianconero. La Roma valuta Zaniolo 50-60 milioni di euro.