Adryan: La Roma? Un onore

Adryan: La Roma? Un onore

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI – Il mercato giallorosso non si ferma. Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, continua a monitorare il panorama internazionale alla ricerca dei possibili rinforzi, in vista della prossima finestra dedicata alla compravendita di calciatori. E l’obiettivo, in queste ore, è puntato sul Brasile. O meglio su giocatori brasiliani. Di più: su alcuni centrocampisti carioca. In Sudamerica gli operatori, alcuni dei quali collaborano da anni con il ds romanista, sono attivi da tempo. (…) Sabatini, anche a costo di perdere qualche buona occasione, lavora su più piste, fino all’ultimo momento, quando scioglie le riserve e decidere di chiudere per uno dei nomi “bloccati”. Tra questi ci sono sicuramente un paio di novità da registrare.

La prima riguarda Arouca, mediano 25enne di proprietà del Santos. Il mancino ha le caratteristiche che la Roma cerca per completare la linea mediana: sostanza e capacità di recuperare palloni, unite a una discreta tecnica. Il suo nome è sul taccuino giallorosso. Per Arouca il Santos rifiutò tempo fa un’offerta di 6 milioni di euro della Fiorentina. L’operazione era legata a Corvino, che non è più ds viola. Oggi, con la stessa cifra, o poco di più, la risposta del Santos sarebbe positiva.

La Roma ci sta pensando. Come sta pensando, nell’ottica del piano di puntare sui giovani talenti, ad Adryan, talentuoso trequartista 17enne del Flamengo. A Trigoria il ragazzo piace parecchio e non è detto che già nei prossimi giorni possa essere presentata un’offerta di 4 milioni. Adryan è comunitario e venuto a conoscenza dell’interesse giallorosso ha mostrato entusiasmo:  «Certo che conosco la Roma, se mi dovesse arrivare un chiamata sarei felicissimo» .

OBIETTIVI – Sempre in Brasile ci sono Paulinho e Casemiro, due vecchi obiettivi che Sabatini non ha mai perso di vista. Il San Paolo è pronto a cedere Casemiro a fronte di un’offerta di 8 milioni di euro, la stessa cifra che servirebbe per portare via Paulinho dal Corinthians, club al quale la Roma ha già strappato Dodò, esterno mancino di 20 anni in scadenza. E proprio il discorso legato a Dodò, che il Corinthians sta tentando in tutti i modi di bloccare, potrebbe finire a Paulinho. (…)
EUROPA – Poi ci sono i brasiliani che sono già in Europa. Ancora centrocampisti, anche questi già seguiti in passato dalla Roma: Fernando del Porto e Sandro del Tottenham, 24 anni il primo, 23 il secondo. A Trigoria sono entrambi considerati perfetti per caratteristiche, ma l’ostacolo è rappresentato dai prezzi di entrambi, che oscillano tra i 15 e i 20 milioni. In Brasile la Roma ha poi in piedi l’operazione legata al riscatto di Marquinho: il destino del mancino sembra sempre più colorato di giallorosso, con il Fluminense che dovrà incassare 4,5 milioni di euro. Allo stesso club di Marquinho è legato un argentino, Lanzini, 19 anni, trequartista del River in prestito proprio al Fluminense: in questo caso però la Roma parlerebbe con il il River, con il quale dopo l’affare Lamela i rapporti sono ottimi e potrebbero allargarsi ad Ocampos, Cirigliano e Pezzella, tutti talenti nati nel club del presidente Passarella.
ALTRI – Da registrare infine l’interesse giallorosso per Gaspar, esterno destro di 21 anni, spagnolo del Villarreal in scadenza di contratto, e per il coetaneo Martinez, difensore centrale della Real Sociedad. I due spagnoli, con tutta probabilità, sono stati indicati da Luis Enrique.

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.