CORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI – Il mercato giallorosso non si ferma. Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, continua a monitorare il panorama internazionale alla ricerca dei possibili rinforzi, in vista della prossima finestra dedicata alla compravendita di calciatori. E l’obiettivo, in queste ore, è puntato sul Brasile. O meglio su giocatori brasiliani. Di più: su alcuni centrocampisti carioca. In Sudamerica gli operatori, alcuni dei quali collaborano da anni con il ds romanista, sono attivi da tempo. (…) Sabatini, anche a costo di perdere qualche buona occasione, lavora su più piste, fino all’ultimo momento, quando scioglie le riserve e decidere di chiudere per uno dei nomi “bloccati”. Tra questi ci sono sicuramente un paio di novità da registrare.
La prima riguarda Arouca, mediano 25enne di proprietà del Santos. Il mancino ha le caratteristiche che la Roma cerca per completare la linea mediana: sostanza e capacità di recuperare palloni, unite a una discreta tecnica. Il suo nome è sul taccuino giallorosso. Per Arouca il Santos rifiutò tempo fa un’offerta di 6 milioni di euro della Fiorentina. L’operazione era legata a Corvino, che non è più ds viola. Oggi, con la stessa cifra, o poco di più, la risposta del Santos sarebbe positiva.
La Roma ci sta pensando. Come sta pensando, nell’ottica del piano di puntare sui giovani talenti, ad Adryan, talentuoso trequartista 17enne del Flamengo. A Trigoria il ragazzo piace parecchio e non è detto che già nei prossimi giorni possa essere presentata un’offerta di 4 milioni. Adryan è comunitario e venuto a conoscenza dell’interesse giallorosso ha mostrato entusiasmo: «Certo che conosco la Roma, se mi dovesse arrivare un chiamata sarei felicissimo» .
Comments are closed.