Luca Pennacchi, insieme a Davide Lippi, è il procuratore di Gianluca Caprari e Valerio Verre, due giovani della Roma in comproprietà rispettivamente con Pescara e Genoa. L’agente ha parlato a Tuttomercatoweb.com per fare il punto sul momento dei suoi assistiti.
Partiamo da Caprari. Come sta vivendo il cambio di allenatore a Pescara?
“Gianluca sta bene. Si fida tantissimo della società. E’ dispiaciuto per Stroppa, ma lui per carattere riesce a essere sempre molto sereno e tranquillo”.
Quest’anno la sua prima vera stagione in Serie A. Ha sofferto il cambio di categoria?
“Sebastiani e Delli Carri hanno mostrato sempre grande fiducia in lui. E’ un ’93, ha sempre affrontato tutto con largo anticipo e con tranquillità. Non è una qualità da tutti, proseguirà su questa strada”.
E’ in comproprietà tra Pescara e Roma. Che notizie ci sono sul suo futuro?
“E’ prematuro parlarne, siamo a novembre e lui ha la testa ben ancorata al presente”.
Il ritorno alla Roma da protagonista è un sogno?
“E’ chiaro che ogni calciatore hai i suoi sogni. Lui, però, al momento pensa solo alla prossima partita col Pescara”.
Capitolo Verre. Come mai sta trovando così poco spazio nelle ultime settimane?
“Sta incontrando le difficoltà che incontra ogni giovane, ma non ci dimentichiamo che è un ’94. I suoi coetanei giocano nella Primavera. Cosmi l’ha fortemente voluto e lui è soddisfatto di questa avventura. Finora ha collezionato cinque presenze: quattro in campionato. Tutti eravamo pronti a firmare al 21 novembre per un impiego del genere”.
E’ in comproprietà tra Roma e Genoa. Sono soddisfatti della sua crescita?
“Assolutamente si. Fermo restando che siamo ancora al 21 novembre e valutazioni più approfondite potranno esser fatte solo più avanti”.