La Roma ha bisogno di più gol, Claudio Ranieri è stato chiaro nel corso delle settimane ammettendo le difficoltà della rosa giallorossa a trovare la porta avversaria e quelle reti che sarebbero servite nelle partite chiave sia di campionato che di coppa. “Il cinismo non si allena, o ce l’hai oppure non ce l’hai”, aveva detto Sir Claudio in una conferenza stampa. E da li non ha mai fatto marcia indietro, convinto di dover trovare per la prossima stagione delle soluzioni alternative a Dovbyk per aumentare la potenzia offensiva della squadra.
Perché oltre all’ex Girona nessun altro giocatore ha raggiunto le dieci reti stagionali. Dybala si è fermato a otto, due in meno invece per Shomurodov e Saelemaekers. Quattro gol da Angeliño, poi tre da Pellegrini, Soulé ed El Shaarawy. E così via. Troppi pochi gol dal reparto offensivo che avrebbe bisogno di un’altra punta che possa alternarsi a Dovbyk oppure giocare con lui.
Come scrive il Corriere dello Sport, a Ranieri piacerebbe veder giocare insieme l’ucraino e Shomurodov, come ha ribadito dopo la sfida con la Juventus, ma il problema è che non ha un altro centravanti di scorta in panchina che possa sostituire uno dei due nel corso della gara. Servono più gol e li troverà il prossimo allenatore dal mercato estivo. In attacco tra i nomi visionati e che saranno studiati anche con il futuro tecnico figura sempre quello di Lucca, che piace e non poco sia a Ghisolfi che a Ranieri.
Un altro giocatore che già conosce la Serie A e che si adatterebbe al gioco romanista è Nikola Krstovic, dieci gol stagionali con il Lecce, ma anche Andrea Pinamonti a nove col Genoa. Non sono esclusi poi tanti nomi all’estero, specialmente se l’allenatore dovesse arrivare da un altro campionato.