Allegri-Milan, braccio di ferro

Allegri-Milan, braccio di ferro

SHARE

rassegnastampaCORRIERE DELLO SPORT – F. FEDELE – Massimiliano Allegri ieri mattina ale ore 9,30 è entrato al numero 3 di via Turati (quasi) sicuro che ne sarebbe uscito da «ex». E, invece, alle ore 11,15 il tecnico si è congedato dall’ad Galliani ancora ben saldo, per il momento, sul ponte di comando rossonero. Saldissimo, direbbe il Conte Max, anche perchè lo legano al Milan almeno 2,5 milioni di ottimi motivi per non fare spontaneamente le valigie. (…)

BUONUSCITA – Se fosse lui a chiedere la rescissione dell’attuale accordo dovrebbe rinunciare ai 2,5 milioni di euro dell’ultimo anno in rossonero. Ma se, come è sembrato di capire dall’ultima violenta spallata di lunedì sera del presidente Berlusconi, venisse messo alla porta, allora avrebbe diritto a una sostanziosa buonuscita. Nella serata di ieri, però, si è registrata quella che potrebbe essere la svolta decisiva: Allegri ha incontrato a Milano il diesse giallorosso Sabatini che gli ha confermato la piena fiducia della società.
RABBIA – Ma Allegri non vorrebbe fare sconti a Berlusconi dopo le continue umiliazioni di quest’ultimo periodo. Da via Turati fanno sapere che, nella migliore delle ipotesi, il tecnico potrebbe essere gratificato con mezzo milione di euro. Non di più. Ieri Allegri, pur essendo uscito da una porta secondaria dalla sede dopo l’incontro con Galliani, non ha cercato di evitare i numerosi cronisti che lo attendevano.(…)
«STOP» – Non è da escludere, ma si tratta di un’ipotesi in questo momento molto debole dopo il confronto con Sabatini, che Allegri possa restare fermo anche un anno pagato dal Milan. (…)
VOTO – Subito dopo aver abbandonato via Turati, Allegri si è diretto a Milanello dove si è incontrato con il suo  staff per tenere fede a un «voto» comune. La spedizione, capitana da Allegri, ha effettuato una biciclettata dallo stadio di Varese al Sacro Monte e da lì, sempre in bici, il tecnico e i suoi collaboratori sono tornati tutti insieme a Milanello. In serata, come detto, c’è stato l’incontro con Sabatini.
GALLIANI – L’ad rossonero ha lasciato il suo quartier generale in centro a metà pomeriggio per presenziare all’inaugurazione di una mostra su Rocco ed Herrera a Palazzo Reale. Galliani si è ripromesso di non rilasciare dichiarazioni ufficiali in qusta fase così delicata ma, pressato dai cronisti, si è limitato a ribadire quanto affermato da Allegri all’uscita di via Turati ( «Il caffè con Allegri è andato bene…» ) opponendo ben altra versione a una precisa domanda su dove fosse Allegri intorno alle ore 18:  «È   impegnato con il suo staff…» .

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.