Altro stop per De Rossi. Bellomo è più vicino

Altro stop per De Rossi. Bellomo è più vicino

SHARE

ZEMAN DE ROSSIGAZZETTA DELLO SPORT – A. PUGLIESE – Piove sul bagnato, anche se stavolta le intemperie non c’entrano. Nel replay della sfida di ieri sera, mercoledì la Roma perderà anche Daniele De Rossi, uscito zoppicando vistosamente dallo stadio Olimpico. Per il centrocampista sospetta lesione alla coscia destra, oggi con gli accertamenti clinici si sapranno anche i tempi esatti dello stop. La news positiva arriva dal mercato: la Roma ha chiuso per la comproprietà di Bellomo del Bari per 2 milioni di euro, col giocatore che resterà in Puglia fino al termine del campionato. Intanto lo stop di ieri non è andato giù a Michael Bradley, alla dodicesima presenza da titolare. «Nel finale del primo tempo abbiamo sofferto troppo, attaccando poco la palla come invece avevamo fatto a inizio gara, quando abbiamo giocato benissimo — dice l’americano — Il rigore? Sul campo sembrava netto, volevo tirare e ho subito fallo».

Occasione persa – Eppure l’occasione era buona per poter accorciare sulle dirette avversarie e tenere ancora viva una fiammella per la corsa al 3° posto (e, quindi, alla Champions). «Nelle ultime 3-4 partite abbiamo sbagliato troppi gol — continua Bradley —. Anche stavolta, nel secondo tempo, abbiamo avuto due occasioni buonissime per tornare in vantaggio, ma non siamo riusciti a concretizzarle. È vero, siamo lontani dall’alta classifica, ma continueremo a lottare fino alla fine». Il che, al netto di tutto, vuol dire una classifica sostanzialmente identica a quella dello scorso anno, quando la stagione di Luis Enrique fu giudicata fallimentare. «Sì, forse finora abbiamo raccolto poco rispetto al nostro valore — dice Bradley —. Abbiamo una squadra molto forte e abbiamo fatto tante partite buone. Ma la realtà è che abbiamo perso anche troppi punti per strada. Se vogliamo trovare un aspetto positivo, invece, è che mancano ancora tante partite».

Replay – E allora meglio pensare alla sfida di mercoledì, quando la Roma ritroverà l’Inter nella semifinale di andata della Coppa Italia. «Stiamo bene fisicamente, nonostante la fatica di Firenze — chiude il centrocampista —. Ora però non c’è tempo per lamentarci, abbiamo quest’altra partita importantissima. Dobbiamo dare tutto per arrivare in finale. In questo momento è il nostro unico pensiero». Come dire, la Champions è a dieci punti, meglio dimenticarsela.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.