Andreazzoli tentato dalla difesa a 4: se cambia, l’escluso sarà Burdisso

Andreazzoli tentato dalla difesa a 4: se cambia, l’escluso sarà Burdisso

SHARE

Aurelio AndreazzoliIL MESSAGGERO – S. CARINA – Sorpreso, quando gli è stato chiesto se non fosse inutile tenere tre difensori per il solo Klose«Annotazione che potrebbe avere senso, come potrebbe non averlo»Andreazzoli ha dimostrato ieri nella rifinitura di star facendo più di un pensiero alla difesa a 4.

Sarebbe una sorpresa ma non un inedito: in stagione, con Zeman, la Roma si è sempre schierata in questo modo. E così nelle prove tattiche effettuate – svoltesi a porte chiuse – il tecnico ha provato il rientrante Marquinhos e Castan centrali con ai lati Torosidis e Marquinho (o, a sorpresa, Dodò). Mediana a tre Bradley-De Rossi-Florenzi con Pjanic dietro alle punte Totti e Lamela. Una prova ha una valenza doppia perché svolta alla vigilia. La mossa garantirebbe di schierarsi in fase difensiva a 5 – a specchio con la Lazio – facendo scalare Pjanic e Lamela sulla linea dei centrocampisti e lasciando il solo Totti in avanti.

Se quello di ieri sarà stato invece un esperimento da sfruttare poi a gara in corso, pronto il 3-5-2 con Burdisso (nella foto) al posto di un centrocampista (presumibilmente Florenzi).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.