Nel corso di un’intervista via social fatta da Roma Tv, Alberto Aquilani ha parlato della sua esperienza giallorossa e di alcuni attuali calciatori della Roma:
Quando ho deciso di smettere di giocare avevo già l’idea di lanciarmi subito in questa nuova avventura che è il ruolo di allenatore. Sono stato allenato da tanti grandi allenatori e ho avuto la possibilità di vedere anche culture diverse avendo giocato sia in Inghilterra, che in Spagna e in Portogallo. Ora ho la possibilità di lavorare con Iachini che è un tecnico molto preparato.Sicuramente il calcio che mi piace è un tipo di calcio offensivo e di possesso, anche se, soprattutto in Italia, sapersi difendere resta fondamentale.
Fonseca?
Su Fonseca ho sempre avuto un pensiero positivo, quando ero in Portogallo lui allenava lo Sporting Braga e già si vedeva che era un allenatore promettente. Jorge Jesus ne parlava benissimo.
Zaniolo?
Zaniolo potenzialmente è un fuoriclasse. Ha una forza nelle gambe incredibile e questo si è visto già dal suo esordio a Madrid dove non si vedeva differenza tra lui e i giocatori più esperti. Per migliorare ancora deve trovare più continuità tra gol e assist ma la strada è quella giusta.
Pellegrini?
Io stravedo per Lorenzo, come giocatore e come ragazzo. Ho sempre detto che mi ci rivedo un po’ per caratteristiche anche se non siamo così simili. Sicuramente è lui il presente e il futuro della Roma.
La tua gioia più grande con la Roma?
Il gol al derby resta l’emozione più grande vissuta in giallorossa, forse anche perché è la prima, ma ce ne sarebbero altre 1000
🎙️"Zaniolo è un potenziale fuoriclasse. @LorePelle7 è il presente e il futuro della @OfficialASRoma"
Alberto Aquilani è il protagonista del terzo episodio di "A casa con l'ex", la nuova rubrica di #RomaTV 👇🏻 pic.twitter.com/noQq8S3ERQ
— Roma TV (@romatv) March 31, 2020