E’ comprensibile che José Mourinho scalpiti come un puledro pensando che per il ruolo di centravanti, al momento, può contare solo su Andrea Belotti, sia pure lentamente rivitalizzato dal ritiro portoghese.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, il complicato gioco a incastri del general manager giallorosso Tiago Pinto, infatti, necessita innanzitutto di pazienza (oltre che di fantasia), qualità che allo Special One adesso comincia a mancare. Perciò non giriamoci attorno: entro la prossima settimana il tecnico della Roma vorrebbe a Trigoria il nuovo attaccante, meglio ancora se poi fossero due, come da progetto dirigenziale. Il tandem “gioventù-esperienza” è noto, composto come sarebbe da Marcos Leonardo del Santos, 20 anni, e Marko Arnautovic del Bologna, 34 anni. I problemi, però, non mancano, nonostante la possibile cessione di Roger Ibanez aiuti a sbloccare la situazione in entrata.
Con queste cifre, comunque, ce n’è abbastanza per cercare un doppio colpo, ma la Roma non intende fare follie. Per Marcos Leonardo ieri è andata incontro alle esigenze del Santos (10 milioni di parte fissa e 8 di bonus, con modalità di pagamento meno dilazionate), ma la possibile cessione di Washington, altra punta, ora raffredda un po’ i brasiliani. Discorso diverso per Arnautovic, per cui non si intende spendere più di 4 milioni, vista l’età del giocatore, contattato da tempo dallo stesso Mourinho. Il problema è che il Bologna, con una somma del genere, farebbe fatica a trovare un altro centravanti dello stesso valore, perciò spara alto, chiedendo una decina di milioni.