Arriva Torosidis: «Felice, è un’occasione super»

Arriva Torosidis: «Felice, è un’occasione super»

SHARE

IMG-20130122-WA0002GAZZETTA DELLO SPORT – A. PUGLIESE – «Un colpo non previsto, un buon supporto per rinforzare le fasce e dare fiato a Balzaretti e Piris, che stanno tirando avanti da troppo tempo nonostante anche qualche infortunio di troppo». Franco Baldini presenta così l’ultimo acquisto della Roma: Vasilis Torosidis, 27 anni, terzino destro (ma può giocare anche a sinistra e da mediano) della Grecia (54 presenze e 7 gol in nazionale), preso dai giallorossi per 500 mila euro dall’Olympiacos.

Prime emozioni «Sono felice, è una grandissima occasione, sono qui per giocarmi al meglio tutte le mie carte — ha detto ieri Torosidis, visite mediche e firma in giornata a Roma —. L’Olympiacos mi aveva offerto il rinnovo, ma volevo fare un’esperienza all’estero». Torosidis sarebbe andato in scadenza a giugno, il club del Pireo gli aveva offerto un rinnovo con aumento dell’ingaggio (da 500 a 700 mila euro netti). E proprio mentre Vasilis stava per firmare con gli inglesi del Fulham («Era già tutto fatto, poi la Roma ha fatto un’offerta migliore in extremis», ha detto il suo agente George Kazianis), ha chiuso con Walter Sabatini: per lui un triennale a 700 mila euro netti a stagione, ma con premi facili a salire fino a un milione. La Roma («Bellomo è un buon giocatore, ma non penso arrivi», ha detto anche Baldini) spera di avere il transfer in tempo per Bologna.

Giudizi Torosidis — che sarà il 5° greco nella storia della Roma — ha corsa, spinta e calcia bene (12 gol in 132 gare con l’Olympiacos, con cui ha vinto 5 scudetti e 3 coppe di Grecia), oltre a una discreta esperienza internazionale (due Europei e un Mondiale, più molte Champions). «È un laterale di spinta con corsa e buona tecnica, anche se la fase difensiva non è il suo forte», ha detto a Radio Manà Manà l’ex giallorosso Leandro Greco, ora all’Olympiacos.

Pjanic e la Spagna Il bosniaco ha parlato ieri a un’agenzia spagnola: «Ho saputo dell’interessamento del Barcellona, gli emissari sono anche venuti a Firenze a vedermi giocare: sono onorato, ma dipende tutto dalla Roma».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.