La Roma ha annunciato qualche minuto fa di aver ceduto i suoi diritti esclusivi per quanto riguarda i videogame calcistici alla KONAMI, leader nel settore e da anni produttore di Pes.
🎮 Siamo lieti di annunciare una nuova partnership esclusiva tra #ASRoma e Konami per @officialpes! ⚽️#WhenInRome #eFootballPES2021 pic.twitter.com/KwiNNDFKHn
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 27, 2020
AS Roma e Konami Digital Entertainment B.V. sono liete di annunciare l’inizio di una partnership esclusiva e a lungo termine.
Il nome, lo stemma e i kit ufficiali dell’AS Roma saranno esclusiva assoluta della serie eFootball PES, facendo di eFootball PES 2021 SEASON UPDATE (PES 2021) – disponibile dal 15 settembre – l’unico videogioco di calcio per console a includere il club giallorosso.
Lo Stadio Olimpico, casa del club giallorosso, sarà anch’esso una novità di PES 2021, essendo stato ricreato con precisione all’interno del gioco dai talentuosi designer di Konami. L’autenticità è un punto cardine della serie ed è per questo che l’azienda si impegna costantemente a offrire un’esperienza che renderà orgoglioso il popolo giallorosso.
Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V., ha commentato: “È molto tempo, ormai, che promuoviamo il calcio italiano attraverso la serie eFootball PES e siamo orgogliosi e onorati di accogliere l’AS Roma all’interno di questa famiglia. PES 2021 sarà quest’anno l’unico videogioco per console a offrire una riproduzione autentica del club, ma è solo l’inizio di quella che sarà una partnership lunga e fruttuosa”.
AS Roma e Konami intendono sfruttare al meglio questa nuova partnership, facendo conoscere il club giallorosso a un pubblico globale attraverso una serie di iniziative, tra cui il futuro coinvolgimento nei progetti di esports.
“Siamo lieti di accogliere Konami, azienda leader nel mondo nel settore della progettazione e dello sviluppo di videogiochi e di esports, all’interno della nostra famiglia” – ha affermato Giorgio Brambilla, Direttore Commerciale dell’AS Roma. “Grazie a questo accordo, saremo in grado di rendere fruibili una serie di esperienze interattive e faciliteremo l’innovazione e il coinvolgimento degli appassionati giallorossi in tutto il mondo. Stiamo già lavorando duramente assieme al nuovo partner per definire le attività dei prossimi mesi e per sostenere il lancio di PES 2021 con una serie di iniziative. Il Club è certo che Konami sarà un partner strategico perfetto per lo sviluppo delle attività che coinvolgeranno la squadra eSports dell’AS Roma, che punteranno sempre di più a coinvolgere gli appassionati di videogiochi a tema calcistico”