As Roma, perdita di 40,8 milioni nel risultato economico registrato al 31...

As Roma, perdita di 40,8 milioni nel risultato economico registrato al 31 dicembre

SHARE

Nell’ambito della relazione finanziaria sul bilancio di As Roma, rispetto al primo semestre, emerge che il Risultato economico consolidato al 31 dicembre 2017 è negativo per 40,3 milioni di euro, rispetto alla perdita di 53,4 milioni di euro del corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Su questo leggero miglioramento incide soprattutto la partecipazione all’attuale Champions League e dunque i relativi ricavi.

Nella relazione finanziaria si afferma che per ottemperare alla perdita registrata, oltre agli ulteriori ricavi derivanti dal possibile passaggio ai turni successivi di Champions e da eventuali nuove sponsorizzazioni, si attingerà (come accade da anni) alla cessione dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori, ritenuti ancora asset principale della società.

Si segnala inoltre che alla data di pubblicazione della presente Relazione sono state regolarmente pagate imposte e ritenute, e non risultano debiti tributari scaduti. È stata inoltre corrisposta ai tesserati la retribuzione relativa alla mensilità di gennaio 2018.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.