Queste le dichiarazioni di Luciano Spalletti ai microfoni di Roma Tv al termine del match pareggiato 0-0 in Romania contro l’Astra Giurgiu:
Si aspetta delle risposte dalla squadra, le ha avute?
“Si, è stata una partita difficile su un campo difficile, non è sempre stato possibile trovare sbocchi e fare giocate in velocità, anche per le condizioni del campo. Però ci abbiamo provato, anche spesso calciando male. Bene in fase difensiva: gli abbiamo lasciato campo ma ci siamo sempre comportati bene nell’uno contro uno. La nostra rosa era fatta per avere più uomini a disposizione, ma siamo stati sempre costretti a fare diversamente per via degli infortuni. Gerson ha fatto una buona gara, comandando spesso il gioco, le risposte da parte sua ci sono state”
Difesa a 4, poi a 3 nel finale
“Abbiamo provato a portare un esterno alto in più per metterli in difficoltà e mantenere intensità davanti, difendendo anche più alti”
Manchester United e Villarreal i pericoli maggiori?
“Ce ne sono anche altre, come abbiamo visto le insidie ci sono nel calcio e se ti volti le trovi dietro ogni angolo. Bisogna essere pronti, far vedere qualità, ad un livello di calcio da Roma. Se giochiamo il nostro calcio e ci faremo trovare pronti si può vincere contro chiunque, se invece giocheremo sotto livello avendo cali di tensione si può perdere contro chiunque, come rischiato anche in questo girone”
Ora Milan e Juventus in campionato?
“Avere a disposizione quasi tutta la rosa sarà un vantaggio per noi, dobbiamo farci trovare in condizione. La squadra non sta facendo male e avremo tempo per recuperare. Il Milan non è facile da affrontare, ma noi come loro qualcosa abbiamo fatto di buono. Sarà una bella partita, non ci sarà occasione migliore per richiamare pubblico allo stadio”