Avanti Ranieri. Incontro a Londra con i Friedkin: Sir Claudio può prendersi...

Avanti Ranieri. Incontro a Londra con i Friedkin: Sir Claudio può prendersi la Roma

SHARE

Un’altra fumata nera, un altro giorno a vuoto. Fino a quando – però – Claudio Ranieri non si è imbarcato su un volo della British Airways con direzione Londra.

Dopo tante call e molti sondaggi, adesso è lui l’uomo nuovo dei Friedkin, il possibile sostituto di Ivan Juric.

Che i Friedkin sperassero che Ivan Juric vincesse con il Bologna (potendo così andare avanti ancora con lui) è oramai chiaro. Altrimenti una soluzione l’avrebbero già avuta in mano, senza farsi trovare impreparati. Tanto che l’allenamento in programma oggi pomeriggio è stato cancellato e spostato a domani mattina alle ore 11. Nei giorni scorsi, poi, tra Dan e Ryan Friedkin c’è stata anche distanza.

Da una parte Dan che avrebbe preferito un profilo straniero, con Graham Potter ancora in cima ai suoi pensieri. Dall’altra Ryan che preferiva un profilo italiano, uno che sappia già dove mettere le mani senza dover avere un periodo di apprendistato. A Ranieri, tra l’altro, potrebbe venire offerto l’incarico di allenatore, ma anche quello di direttore tecnico, al fianco di un allenatore straniero (chissà, magari proprio Potter).

Come scrive la Gazzetta dello Sport, Ranieri ha la capacità di poter risolvere una situazione a dir poco complicata, con la Roma che in questo momento deve mettere prima di tutto in salvo una stagione ormai fortemente compromessa. Ed è una scelta di cuore anche per la tifoseria, che in lui vede un simbolo assoluto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.