Baldini: “G. Rossi? Obiettivo che ha poco senso. Da Zeman voglio emozioni”....

Baldini: “G. Rossi? Obiettivo che ha poco senso. Da Zeman voglio emozioni”. Fenucci: “Lo stadio? Vicini a short list delle aree”

SHARE

A margine della presentazione delle nuove maglie della Roma, il dg Franco Baldini ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: “Oggi è una ricorrenza particolare, oi questa maglia recupera il colore storico, siamo tutti contenti. Emozionato? Sì, abbiamo visto le maglie storiche indossate dai campioni. Questo tipo di emozione vogliamo riprovarle il prima possibile. A Zeman chiedo più emozioni, se ci sono i risultati è anche meglio. Il mercato? Con Zeman ci siamo appena riuniti, ieri per la prima volta, per pianificare gli obiettivi di mercato da perseguire. Credo ci sia un ottima comunione di intenti, soprattuttoo tra lui e Sabatini. Mi fa sperare che si possono centrare gli obiettivi, le cose sono iniziate nel migliore dei modi, ma non mi pare il caso di fare nomi. Giuseppe Rossi? Una cosa che ha poco senso, Rossi si dovrà sottoporre a un altra operazione, nel milgiore dei casi sarà pronto per marzo, rendetevi conto di quanto sia credibile questa operazione. L’interesse c’è stato in passato, ma adesso non possiamo spacciarlo per obiettivo di mercato. Se Zeman ha chiesto attenzione particolare sul mercato? C’è un’attenzione generale. Era stato notato che c’era qualche problema in difesa e quello sarà il primo reparto al quale verrà posto riparo. Viaggi di Sabatini in Brasile? Ci sono cose avviate, ne daremo seguito quando sarà possibile. Più dispiaciuto o più deluso di Luis Enrique? Più dispiaciuto che deluso, continuo a sostenere che è una persona fantastica, se n’è andato dalla Roma ma non dalla mia vita. Con Zeman inizio di un nuovo progetto? Si tratta di un calcio diverso, più verticale, ma l’idea è la stessa: non giocare un calcio tattico e speculativo ma avere un gioco che faccia innamorare i tifosi”.

Ha parlato anche l’ad Fenucci: “Vorremmo costruire una Roma che sia spettacolare e vincente, la volontà è di costruire questa squadra dal basso con giovani che l’allenatore possa far crescere. Top player? Queste sono scelte che decideranno Baldini, Sabatini e l’alleantore. Dobbiamo inserire giocatori che hanno qualità e che si possano integrare col gioco del tecnico. Lo stadio? Siamo vicini alla presentazione della short list con le 3 o 4 aree che abbiamo individuato, poi andremo a parlare con le istituzioni competenti. Non mi ha cercato nessuno. Sto benissimo a Roma e voglio restarci”.


 

NO COMMENTS

Comments are closed.