Queste le dichiarazioni del dg della Roma Mauro Baldissoni ai microfoni di Premium Sport prima del match tra Roma e Pescara:
La Roma stasera può ripartire dopo la sconfitta della Juventus?
“C’è sempre un motivo per tornare a vincere e riprendere i tre punti”.
Il contratto di De Rossi?
“Voi avete un passione per i contratti. Daniele e Francesco hanno rapporti particolari con la società, loro sono di casa. Parleremo più avanti nel corso della stagione, ne parleremo con calma. Non vedo perché non proseguire insieme”.
Molti calciatori aspettano un ritocco:
“Voi ne parlate sempre. Nainggolan e Manolas hanno contratti lunghi. Non c’è solo Spalletti. Sono normale dinamiche che ogni anno si ripetono. Valuteremo con calma”.
I black-out?
“Purtroppo è una caratteristica che si ripete negli anni. Credo sia legata in parte alla città in cui si vive, dove le emozioni sono alte e basse. Si cambia rapidamente. Poi ci sono grandi aspettative, c’è voglia di vincere ed è da tanti anni che c’ho non succede e quindi aumentano le pressioni. A Bergamo avevamo fatto un ottimo primo tempo, meno bene nella ripresa, ma la sconfitta è arrivata al 90′”.
A Roma si chiedono spesso i rinnovi:
“E’ un costume di questo ambiente. Quando un giocatore fa bene, riceve le attenzioni delle altre società e cerca di migliorare il suo contratto. E’ il gioco delle parti e non c’è nessuna tensione”.
Siete Dzeko dipendenti?
“No, la squadra gioca bene. Poi avendo un finalizzatore come lui, è normale che la squadra abbia un punto di riferimento. Ma sarebbe grave pensare di dipendere da un solo giocatore. Nessuno è più importante degli altri”.