Ballardini: “Gara equilibrata, sbagliato troppo negli ultimi 20 metri”

Ballardini: “Gara equilibrata, sbagliato troppo negli ultimi 20 metri”

SHARE

Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro la Roma:

Partita molto complicata ma si poteva riprendere nel finale con un po’ di qualità in più?
Partita complicata per noi ma anche per loro. Noi non siamo stati bravi nell’ultimo passaggio e nello smarcare i difensori. E’ stata una partita equilibrata.

La Roma ha avuto una partita complicata, avete concesso poco. Ma questo vi ha portato ad abbassarvi e non eravate brillanti nel ribaltare le azioni.
Beh, ci sta dopo 3 partite in 7 giorni, abbiamo giocato con l’Inter, poi il derby e ora la Roma… È vero, nel primo tempo abbiamo avuto situazioni di superiorità numerica in ripartenza. Potevamo essere più chiari e bravi in uscita e senza palla potevamo dare più fastidio. Sono mancate freschezza e brillantezza, che di solito abbiamo

Si vede che la squadra è solida, la Roma ha creato poco. Dove fare il prossimo salto di qualità?
La tranquillità è una parola che in questo ambiente si abusa, è un privilegio da guadagnarsi ogni giorno. Nella qualità del gioco siamo migliorati molto, la squadra difende insieme ma ci manca la chiarezza nello smarcamento e la qualità in alcuni passaggi difficili. Questo è lo step successivo, nella qualità nell’ultimo passaggio trovare spazi che possano dar fastidio i difensori avversari.

Cosa manca a Pjaca per il salto di qualità?
Mi mette in difficoltà con la domanda, ma la risposta la do a lui… Per le qualità che ha deve arrabbiarsi un po’, come me, bisogna fare di più.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.