Il tecnico del Bayer Leverkusen, Roger Schmidt, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di Champions di domani che vedrà i tedeschi impegnati con la Roma. Queste le sue principali dichiarazioni: “Non so con che tipo di tattica giocherà la Roma domani. Se ha segnato così tanto vuol dire che ha i giocatori in grado di farlo, però non so se si adatteranno la loro strategia in base al nostro gioco. Io mi concentro su noi stessi, siamo molto carichi e vogliamo disputare una grande partita. I giallorossi avranno un po’ di pressione per la sconfitta contro il Bate Borisov, ma credo che entrambe le squadre daranno il meglio. Porteremo a casa la gara se applicheremo il giusto pressing. Loro hanno grandi qualità e noi dovremo essere bravi a disturbare i portatori di palla; la Roma ha grandi potenzialità in attacco, ed è letale in contropiede. Le ultime vittorie li hanno caricati, ma anche noi abbiamo il morale alto grazie agli ultimi risultati positivi. Dobbiamo essere più concreti, ma siamo in grado di creare problemi a qualunque squadra. Abbiamo già giocato contro la Lazio, e sono state due partite molto difficili. Non so chi sia più forte tra loro e la Roma, lo stabiliremo a fine campionato. Penso che le prossime due gare siano decisive per la qualificazione, chi vincerà avrà grandi chance di passare agli ottavi”.
Sulla formazione infine ha aggiunto“Kampl ci sarà al 100%. Sono meno sicuro invece su Lars Bender e Kiessling. Dovremo aspettare la rifinitura e valutare, c’è il 50% di possibilità”.
Accanto a Schmidt era presente il difensore Omer Toprak, che ha risposto anche lui alle domande dei cronisti: “Torno da un infortunio gravissimo, ma abbiamo stabilito i tempi di recupero e grazie alla fiducia del mister ho avuto la possibilità di tornare in campo contro l’Amburgo. Non so ancora però se domani partirò dall’inizio”.