MESBAH, CALCIOMIL MESSAGGERO – S. CARINA – Bellomo-Roma, ci siamo. Se anche Zeman si lascia andare a considerazioni a ruota libera sul talento barese, è il segnale che l’affare è in dirittura d’arrivo. Sabatini vorrebbe chiudere già questa settimana, anticipando l’Inter. L’offerta della Roma per la metà del cartellino si aggira attorno ai due milioni di euro e il prestito di Tallo (oltre ad esser disposta a lasciare il ragazzo ancora sei mesi in serie B). A Trigoria si sta cercando di dirottare in Puglia anche Frascatore (ora al Sassuolo) per il quale il ds del Bari, Angelozzi, ha espresso più di un gradimento: «È un giovane interessante che stiamo seguendo. Ma non è facile come trattativa perché il Sassuolo non vorrebbe privarsene». Ed è proprio questo che ha rallentato sinora il trasferimento di Bellomo alla Roma. Intanto con il Bari c’è in ballo anche un altro ragazzo. Si tratta di Vogliacco, un giovanissimo, addirittura classe ’98, sul quale è forte l’interesse di entrambe le milanesi e per il quale si è mosso anche il Manchester United.
IDEA MESBAH Capitolo terzino. Con il passare dei giorni, sta prendendo quota un’idea last minute che potrebbe concretizzarsi qualora le operazioni che ha in mente Sabatini (Jung, Ortiz che ieri ha però dichiarato: «A breve novità sul mio futuro») dovessero essere rimandate a giugno. Visto che la Fiorentina frena su Cassani, si sta pensando all’algerino, con passaporto francese, Mesbah del Milan. Il calciatore è impegnato in coppa d’Africa ma il club rossonero lo ha messo sul mercato. Potrebbe essere l’esterno ideale per far rifiatare all’occorrenza Balzaretti. Ha esperienza (28 anni), il costo è irrisorio e anche l’ingaggio (500mila euro) è più che accessibile. Sempre nella nazionale algerina si monitora anche Ghoulam (anch’egli con passaporto francese) del Saint Etienne che ha però un costo più elevato.
IN USCITA Bloccato il trasferimento di Marquinho al Gremio. Con il club brasiliano l’accordo c’è da tempo (2 milioni per il prestito e altri 2,5 a giugno) ma il centrocampista non riesce a trovare l’intesa per l’ingaggio: «Il negoziato per ora è sospeso. Non è una trattativa facile», ha spiegato venerdì il ds Costa. Per Stekelenburg c’è solo il Fulham, per ora.