CORRIERE DELLO SPORT – R. MAIDA – Il clamoroso cambio di rotta che ha generato l’acquisto lampo di Torosidis ha sospeso ogni altra trattativa che Sabatini aveva intavolato. «Penso che ci fermeremo – ha assicurato Baldini – e non prenderemo Bellomo: è un calciatore interessante ma non è il nostro momento» . Ma il mercato della Roma non è finito. La questione Bellomo in effetti si è complicata, perché troppi soggetti sono entrati nella trattativa: oltre a Inter e Milan, che non hanno mollato, in ballo c’è il Bari, che tira sul prezzo della comproprietà, e c’è il Chievo, che possiede la metà del cartellino.
RISPOSTA – Ma se davvero Bellomo, che era stato proposto da Zeman e che sarebbe arrivato solo in estate, verrà lasciato alla concorrenza, Sabatini si farà trovare pronto con l’alternativa: si tratta di Thomas Jaguaribe Bedinelli, trequartista brasiliano classe ‘93. Era stato trattato l’estate scorsa, quando il Flamengo era sembrato disponibile a lasciarlo partire in prestito. Ma poi era tutto saltato perché Thomas non era riuscito a ottenere il passaporto italiano. Ebbene, la notizia è che il passaporto italiano adesso c’è. Thomas ha completato ieri a Roma la documentazione che gli consente di essere tesserato da comunitario. (…)
RITORNO – Curiosamente, per Thomas sarebbe un ritorno a Trigoria. Accompagnato dal padre, che gli fa da procuratore, aveva fatto qualche provino con i Giovanissimi Regionali nel 2006, quando non aveva ancora compiuto 14 anni e aveva da poco smesso con il calcio a 5. Ma dopo due mesi era tornato in Brasile.(…)