Benatia, era ora che arrivassi!

Benatia, era ora che arrivassi!

SHARE

rassegnastampaCORRIERE DELLO SPORT – M. EVANGELISTI – Dopo lunga e penosa malattia un acquisto è arrivato, ma non pretendete che oltre a essere concreto sia anche ufficiale. Per l’annuncio ci sarà tempo dopo la firma delle scartoffie e le visite mediche, che peraltro a termini di regolamento non dovrebbero avvenire in quest’ordine. Comunque stamattina mentre gli altri si vedono sbadigliando a Trigoria va a controllarsi cuore e resto Mehdi Benatia, difensore centrale proveniente dall’Udinese. Al Gemelli o più probabilmente al Campus Biomedico, che sta dalle parti di Trigoria e quindi renderebbe più semplice l’arrivo rapido al centro sportivo, l’incontro con l’allenatore Rudi Garcia, il colpo di lima agli ultimi dettagli eccetera eccetera. Questo dovrebbe essere solo, si spera, il colpo di chiavetta al mercato della Roma, tuttora fermo in garage. (…)

GIRANDOLA – (…) Garcia vuole nelle sue difese un uomo con i piedi abbastanza morbidi da impostare il gioco se necessario. E per l’allenatore francese è necessario spesso. Lui chiede che l’azione parta preferibilmente da laggiù in fondo mentre a centrocampo e in attacco scatta una girandola frenetica a dettare il passaggio. Benatia è un difensore di questo tipo mentre gli altri della Roma non lo sono. Infatti, mentre il direttore sportivo Walter Sabatini sta incassando sul mento offerte da ko per Marquinhos e non vuole andare al tappeto, si sta facendo largo l’idea di cedere Leandro Castan, il quale rischia di non giocare abbastanza per guadagnarsi la convocazione al Mondiale brasiliano del 2014. Al Flamengo starebbe di più in campo e lo vedrebbero meglio. Si può fare.

Benatia è costato. In soldi e in affetti. All’Udinese vanno 7 milioni più la comproprietà di Nico Lopez che ha spianato il Mondiale Under 20, più quella di Valerio Verre (…).

GRATIS – Benatia a parte, ieri il mercato della Roma è partito con un’infornata di cessioni, magari non traumatiche. Gianluca Curci è stato riprestato al Bologna, che potrà riscattarlo per 1,2 milioni mentre i giallorossi conservano il diritto di controriscatto a 2,5 milioni. Josè Angel va alla Real Sociedad, anch’egli in prestito gratuito: gli spagnoli potranno prenderselo del tutto nel 2014 alla modica cifra di 3 milioni. Lista gratuita per Matteo Brighi, passato in via definitiva al Torino. Marco D’Alessandro è del Cesena, gratis per un anno come le linee telefoniche. Il riscatto della metà è fissato a 800.000 euro, ma la Roma potrà riprenderselo con 500.000.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.