Benatia giallorosso: oggi arriva, firma e fa le visite mediche

Benatia giallorosso: oggi arriva, firma e fa le visite mediche

SHARE

rassegnastampaCORRIERE DELLO SPORT – R. BOCCARDELLI – L’abbiamo scritto un po’ tutti già da oltre un mese inserendolo nelle varie formazioni possibili di Rudi Garcia. E quando succede, l’arrivo di un nuovo giocatore rischia di passare quasi inosservato. Così il fatto che oggi Mehdi Benatia sia a Roma per firmare il contratto e sostnere le visite mediche sembra quasi un fatto scontato […].

IL PRIMO DELLA LISTA – Di fatto, Benatia sarà oggi a Roma e della Roma. Un rinforzo più che valido per la difesa giallorossa che nelle ultime due stagioni ha traballato e non poco […]. Benatia arriva per dare forza, peso, altezza e anche buone capacità tecniche al reparto. Ventisei anni, 1,91 di altezza, nazionale marocchino. Diciannove partite (poche, anche a causa di un brutto infortunio) e 2 gol nell’ultima stagione con l’Udinese. All’occorrenza Benatia può giocare anche da esterno destro. Nella contropartita c’è sicuramente Nico Lopez, che continua a far gol nel mondiale Under 20 dando ragione a Sabatini che lo ha portato a Roma poco più che bambino dall’Uruguay. Naturalmente il giovane uruguagio va in comproprietà. Così come Verre che va a completare il pacchetto d’acquisto (insieme con il cash) per l’ormai ex difensore centrale della squadra friulana.
PORTIERE – Continua il balletto intorno al nome del portiere […]. La Roma può annunciare Viviano quando vuole ma sta cercando in giro qualcosa di meglio. Per Rafael, ormai verso il Napoli, c’è un piccolo spiraglio (l’ingaggio che offre la Roma è più alto) mentre Sabatini non ha mollato la pista Diego Alves, il portiere del Valencia, che può arrivare anche in prestito. E c’è sempre Rufier, segnalato da Rudi Garcia, come alternativa. Tornerebbe volentieri Amelia, che però non sembra rientrare nei piani giallorossi.
JOSE’ ANGEL – La Roma lo ha subito rimbalzato alla Real Sociedad dove resterà in prestito per un altro anno. Lo ha annunciato ieri il club basco. Dunque Josè Angel non dovrà presentarsi al raduno di martedì a Trigoria. Nei primi giorni della prossima settimana anche Brighi dovrebbe tornare a vestire la maglia del Torino dopo essere rientrato dal prestito ai granata.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.