Benatia primo colpo della Roma di Garcia

Benatia primo colpo della Roma di Garcia

SHARE

rassegnastampaCORRIERE DELLO SPORT – R. BOCCARDELLI – Sarà dunque Benatia il primo colpo certificato in entrata. Il difensore marocchino dell’Udinese, in patria per le vacanze, dovrebbe passare da Roma giovedì o venerdì per siglare l’accordo con il club giallorosso. La Roma ha già l’ok della società friulana. Le due parti si sono incontrate ad una cifra di 6,5 milioni e la comproprietà di un giovane da scegliere tra Bertolacci, Nico Lopez e Romagnoli (gli ultimi due hanno bisogno di andare a giocare con continuità). Ventisei anni, doppio passaporto (francese), giocatore molto alto, 1,91 ma con piedi (quasi) da centrocampista, Benatia è un difensore centrale che può anche adattarsi sul centro destra in una difesa a tre, e (un po’ meno) a destra in una difesa a quattro. 19 presenze e 2 gol (al Chievo e al Palermo) nella stagione appena conclusa.

Restando nel reparto difensivo, l’arrivo di Garcia e la necessità sulle fasce della Roma ha fatto pensare subito a Lucas Digne, diciannovenne in carriera, uno dei pezzi pregiati del Lilla. Ieri il ragazzo ha commentato così l’addio di Rudi Garcia:  «Attendo che venga ufficializzata questa operazione. Ancora non è stato fatto, ma se fosse così sarebbe un vero peccato» . (…)

PORTIERE – Se Benatia è il primo colpo del mercato giallorosso, Rafael dovrebbe seguirlo a ruota. Sabatini ha da tempo bloccato il giovane portiere brasiliano del Santos (23 anni) studiato già da un paio di anni. La Roma ha ceduto Stekelenburg al Fulham per 5,6 milioni ed in questo momento la casella del portiere titolare è vuota. Ma sarà riempita subito dal brasiliano.
NAINGGOLAN – Più difficile che Sabatini possa annunciare già nei prossimi giorni Nainggolan. Il centrocampista belga è appetito da molti club ed era in cima anche alla lista di Allegri. Ma non ci voleva il livornese per certificare la bravura del giocatore del Cagliari, pronto a testarsi in una dimensione più impegnativa e di maggiori ambizioni. La Roma non lo molla ma dovrà battere la concorrenza in primo luogo delle due milanesi. Potrebbe cambiare e non poco il volto del centrocampo giallorosso nella prossima stagione. In Brasile Sabatini sta cercando di strappare Paulinho al Corinthians, ma sa anche che l’operazione è difficile sia per il costo (almeno 15 milioni) che per la concorrenza di squadre di mezza Europa, anche più titolate della Roma.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.