La Roma ha utilizzato la sosta per gli impegni delle Nazionali per far lavorare a Trigoria almeno la metà dei titolari in vista della sfida di sabato contro l’Inter. Dei potenziali titolari contro i nerazzurri, infatti, dovrebbero essere sei i giocatori che hanno beneficiato del riposo concesso da Mourinho durante la pausa. È ovvio che Mancini, Zaniolo e Smalling avrebbero gradito una chiamata in nazionale, ma ne hanno approfittato per migliorare la condizione oppure per lavorare sulla prevenzione legata agli infortuni.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, discorso diverso, invece, per Pellegrini e Spinazzola: il capitano era stato convocato in azzurro, ma il problema accusato durante Roma-Atalanta lo ha costretto poi a lasciare Coverciano. Era stato, invece, Spinazzola a chiedere al ct Mancini di poter lavorare a Trigoria.
Aver tenuto a casa più di metà dei possibili titolari di sabato è un vantaggio per la Roma verso l’Inter, contro cui nella scorsa stagione nelle sfide i in campionato e in Coppa Italia la Roma ha rimediato solo sconfitte. Da oggi è logico che l’attenzione si sposterà sui calciatori tornatati dalle Nazionali.