FOCUS CGR – Terza sosta per le nazionali e terzo aggiornamento relativo agli infortuni per le big di Serie A. Dopo dodici gare di campionato e quattro tra Champions ed Europa League, resta la Roma la squadra più colpita. L’infortunio muscolare di Spinazzola, accusato nel match di Parma, allunga la lista giallorossa a 18 guai complessivi: 8 di natura muscolare (a cui aggiungere tre affaticamenti occorsi a Jesus, Mirante e Spinazzola) 6 traumatici e un’influenza (Florenzi).
Napoli e Inter appaiate a secondo posto con 14 infortuni complessivi: 10 di natura muscolare (tra le big le squadre più colpite da questo punto di vista) e 4 traumatici. Ultimi problemi in ordine di tempo la ricaduta di Sensi in casa nerazzurra e il problema al pube per Milik.
Segue la Juventus con 11 infortuni, di cui 6 muscolari e 5 traumatici; Ancora al di sotto la doppia cifra Lazio (9), Milan (8) e Atalanta che con 6 soli infortuni si conferma la squadra più sana tra le big di Serie A.
Due curiosità: Manolas, Spinazzola e Sensi con tre infortuni a testa, sono i calciatori che hanno subito più infortuni. La Roma con 15 calciatori fermi ai box è la squadra maggiormente falcidiata a livello di rosa complessiva.