Zibi Boniek, presidente onorario della federazione polacca e vicepresidente esecutivo dell’UEFA, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport nel corso di 1927. Ecco le sue dichiarazioni sulla Roma e non solo: “Sono felice della vittoria giallorossa a Genova, serviva un successo dopo un mese di gravi difficoltà. Felix? Ha segnato due grandi gol, mi ha impressionato per la velocità d’esecuzione, speriamo faccia bene”
L’ex calciatore giallorosso si concentra anche sulla questione modulo e su Mourinho: “La Roma giocando con due punte può esser molto più pericolosa: Mourinho ha tante alternative nel ruolo ed è giusto proseguire su questa strada. La Roma a mio giudizio dovrebbe cercare un difensore centrale a gennaio, un dominante stile Aldair per intenderci, soprattutto se dovesse proseguire a giocare con le due punte”
Poi un paio di battute finali su Zalewski e Berrettini (il genero di Boniek è l’allenatore del giovane tennista azzurro): “Nico fa parte del gruppo dei 40-50 calciatori che possono esser chiamati dalla Nazionale maggiore, ha giocato con l’Under qualche giorno fa, ma presto tornerà in Nazionale A. Mi dispiace per Berrettini, ha avuto questo infortunio che gli ha impedito di giocare le ATP Finals e ha dovuto rinunciare anche alla Coppa Devis. Spero e credo che presto recupererà la miglior condizione”