Boniek: “In Polonia abbiamo riportato il 50% dei tifosi allo stadio. Roma...

Boniek: “In Polonia abbiamo riportato il 50% dei tifosi allo stadio. Roma favorita col Siviglia. Fonseca? Ottimo tecnico e persona intelligente”

SHARE

Zibi Boniek, presidente della Federcalcio polacca, è intervenuto ai microfoni di CentroSuonoSport 101.5 FM: “E’ finito il campionato polacco, vinto dal Legia Varsavia. Siamo soddisfatti perchè non abbiamo avuto problemi col Covid e siamo riusciti a riportare allo stadio il 50% dei tifosi nelle ultime due partite, in precedenza era il 25%, attuando un protocollo rigido sul distanziamento, sull’obbligo dell’uso delle mascherine. Non è stata concessa la trasferta ai tifosi avversari, ma siamo soddisfatti perchè non abbiamo avuto problemi col coronavirus. Vedremo cosa accadrà in autunno con questo virus, soprattutto quando tornerà l’influenza”

Sul momento della Roma, Boniek ha affermato: “La campagna europea non sarà facile per la squadra giallorossa, ci sono alcune squadre importanti. Col Siviglia vedo favorita la Roma, sarà gara secca e credo che la squadra di Fonseca possa andare avanti. Il tecnico è bravo, è una persona seria, ha tutto il mio appoggio: è un allenatore equilibrato, duttile e il passaggio a tre in difesa credo possa dare grandi frutti sia in fase difensiva che in fase offensiva. In campionato Atalanta e Lazio hanno meritato la qualificazione in Champions, la Roma avrebbe potuto fare qualcosa in più e adesso senza questa qualificazione credo che i mancati ricavi possano provocare dei problemi ulteriori. Zaniolo? E’ un ragazzo che ha talento, che sta mostrando grandi qualità ma deve ancora crescere tanto su tanti aspetti, come è normale che sia. Passaggio societario? Mi auguro e spero possa esserci un cambio, ci sono dei problemi e andranno risolti. La città e la Roma meritano grandi investimenti, per tornare a cantare tutti insieme e puntare alla vittoria”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.