Boniek: “La Roma può arrivare quarta. Florenzi? Giocatore straordinario, merita fiducia da...

Boniek: “La Roma può arrivare quarta. Florenzi? Giocatore straordinario, merita fiducia da capitano. Collum? Un errore imperdonabile”

SHARE
??????????????h

Queste le parole di Zibi Boniek, ex calciatore della Roma e attuale presidente della Federazione Polacca, ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 Fm: “Fonseca mi piace, sta lavorando bene, tra mille difficoltà, al suo primo anno, con una squadra buona non fortissima, ci sono i presupposti per arrivare in Champions, ma non capisco i tanti infortuni che stanno capitando alla squadra. Florenzi è un ragazzo straordinario, da sempre tutto in campo, non ha un gran fisico, ma corre senza mai fermarsi, è innamorato di Roma e della Roma, è normale che subisca delle critiche, ma c’ha sempre messo la faccia e merita fiducia da capitano. Zaniolo mi piace da morire, ha un grande futuro davanti, ma deve allenarsi meglio, deve migliorare perchè non può avere i crampi al 70′. Ha 20 anni, dovrebbe correre per tre, ha una grande fisicità e grandi qualità tecniche”.

In Roma-Borussia Moenchengladbach, Collum ha fatto una cosa che non può mai fare un arbitro, ha fischiato un rigore che non ha visto – prosegue Boniek – gli arbitri possono anche sbagliare, ma Collum ha agito su richiesta degli avversari, della squadra tedesca. Un errore clamoroso e imperdonabile. La VAR è un’iniziativa nuova, rispetto alla quale sono favorevole, ma il servizio ha un costo, sono tutti soldi che escono dal calcio. In Europa League ci sono squadre di paesi che ancora non lo hanno sviluppato. Il prossimo anno ci sarà dai gironi. Da noi in Polonia costa quasi 3 milioni e mezzo di euro l’anno. Resta l’errore di Collum, che senza VAR avrebbe dovuto vedere quell’episodio”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.