Boston, Hector Moreno si presenta: “Felice di essere alla Roma. Preferisco giocare...

Boston, Hector Moreno si presenta: “Felice di essere alla Roma. Preferisco giocare da centrale. De Rossi è un esempio”

SHARE

US TOUR 2017 – Queste le parole di Hector Moreno in conferenza stampa a Boston nel corso della sua presentazione:

Come ti stai integrando con i nuovi compagni di squadra? Preferisci giocare centrale o terzino? 
Sto bene, sono felice di essere in una grande squadra e di poter condividere lo spogliatoio con compagni così importanti. Sto cercando di ambientarmi il prima possibile. Mi trovo molto bene con tutti, Manolas, Fazio, Juan Jesus e Castan. Mi sento perfettamente a mio agio. Il ruolo? Sto cercando di capire la filosofia del mister, io sono contento di giocare, che sia come terzino o centrale. Ovviamente preferisco giocare come centrale, ma sono disponibili a giocare come terzino.

Perché il capitano della nazionale del Messico arriva così tardi nel grande calcio? Che ne pensi dello scetticismo che c’è stato sul tuo conto? 
Non saprei, personalmente sono una persona religiosa, perciò ritengo che le cose succedono al momento giusto. In due precedenti finestre estive di mercato ho avuto degli infortuni. La prima volta sono stato operato per una frattura. Adesso sono felicissimo di essere qui alla Roma, sento di aver raggiunto la mia massima maturità. Non ho avuto modo di registrare lo scetticismo dei tifosi, cerco sempre però di vedere il lato positivo delle cose. Cercherò di convincere gli scettici con le prestazioni sul campo per dimostrare che il direttore Monchi e la società non si sono sbagliati.

Che compagno ti ha impressionato di più a livello di personalità e qualità sul campo? 
Già lo conoscevo, perché l’ho seguito sia alla Roma che in Nazionale, dico De Rossi. E’ un calciatore esperto, con un percorso importante, lavora sempre sodo, cerca di aiutare i compagni e di migliorarsi, è davvero un esempio da seguire.

Con chi ti trovi meglio come compagno, uno veloce come Manolas o uno statico come Fazio? 
Se mi toccherà giocare, e mi piacerebbe farlo, toccherà a me adeguarmi a loro, che sono due grandi calciatori. Vogliamo raggiungere la migliore intesa possibile come reparto. Con Manolas si guadagna in velocità, con Fazio nel gioco aereo.

Come stai vivendo gli allenamenti molto tattici di Di Francesco? 
A me personalmente piace molto. Nel calcio olandese non si dà tanta importanza sulla tattica come in Italia. In due settimane le sedute di allenamento sono state ripetizioni continue di movimenti per acquisire degli automatismi, a me piacciono molto. E’ più facile mettere in campo le cose la domenica.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.