L’allenatore croato Niko Kovac è una furia dopo la sconfitta della sua squadra contro i padroni di casa nella prima partita del Mondiale: “Ho rivisto le immagini, se quello è rigore allora giochiamo a basket. E’ una vergogna. I ragazzi lottano, lavorano, si preparano per il Mondiale ma poi arriva un arbitro che non è all’altezza. Non è mia abitudine criticare gli arbitri ma questo dovevo dirlo. Le regole non sono le stesse per tutti, se questo è il Mondiale, meglio andare a casa subito, non ha senso giocare“.
Le dure parole di Kovac si riferiscono al rigore concesso dall’arbitro per un dubbio fallo su Fred nel secondo tempo, che ha permesso alla nazionale verdeoro di segnare il gol del 2-1.
Immediata la risposta del ct del Brasile, Scolari, che subito dopo il match ha dichiarato: “Quello era rigore, lo ha visto anche l’arbitro: ho visto l’azione in tv 10 volte ed era rigore”. Felipao ha poi preferito elogiare i suoi giocatori, in particolare Neymar e Oscar, piuttosto che farsi trascinare dalle polemiche sull’arbitraggio.
Comments are closed.