CORRIERE DELLO SPORT (P. TORRI) – I trentamila, per ora, dell’Olimpico per domani sera. Il torcicollo di Marco Borriello. La nuova full immersion di mister Tom DiBenedetto nel pianeta Roma. TRENTAMILA –Il dato, ieri pomeriggio, poco dopo le diciotto, diceva che per la sfida contro lo Slovan Bratislava erano stati venduti poco meno di trentamila biglietti. Sarà che da un po’ di tempo in Italia, Roma compresa, ci siamo abituati, soprattutto nelle coppe, a stadi deserti o quasi, sta di fatto che questa voglia di Roma non può che rappresentare un ulteriore stimolo alla squadra di Luis Enrique chiamata a cancellare la sconfitta di misura rimediata, inaspettatamente, nei novanta minuti della gara d’andata. E’ un numero, trentamila, che considerando che ci sono ancora due giorni interi di vendita può far immaginare che domani sera all’Olimpico si potrebbero presentare circa cinquantamila tifosi. E sarebbe un numero impressionante. Ma, anche, la risposta che la società si attendeva e sperava dopo aver deciso di fissare prezzi veramente popolari; basti pensare che le curve costano dieci euro, ma cinque per le signore, quattro per gli over 65 e gli under 14. Tribuna d’onore a parte, il tagliando più caro è la Monte Mario top(63 euro) a cui si arriva attraverso i 15 euro dei Distinti ( e facilitazioni per le stesse categorie della curva), i 25 della Tevere laterale, i 32 della Tevere centrale, i 48 della Monte Mario.
DIBENEDETTO –Anche ieri, intorno alle tredici, mister Tom si è presentato a Trigoria, accompagnato dall’avvocato Mauro Baldissoni dello studio Tonucci e dagli uomini della sua scorta. I circa cinquanta tifosi presenti lo hanno accolto con cori e applausi a cui l’imprenditore americano ha risposta con visibile soddisfazione. Per il nuovo proprietario della società giallorossa è stata un’altra giornata interamente dedicata a capire, conoscere, approfondire il pianeta giallorosso. E’ rimasto nel suo ufficio sino quasi alle venti di ieri, sette ore trascorse tra colloqui, domande, risposte,incontri, conoscenze, approfondimenti. Non è per niente da escludere che mister Tom anche oggi si ripresenti a Trigoria. Per poi, giovedì sera, vivere il suo battesimo da futuro presidente all’Olimpico in occasione della sfida di Europa League contro loSlovan Bratislava.
BORRIELLO –L’attaccante ieri mattina durante il corso dell’allenamento è stato costretto a fermarsi a causa del torcicollo. Si era anche diffusa la notizia che si fosse infortunato a una spalla ma la cosa è stata smentita. All’uscita di Trigoria ai tifosi presenti Borriello ha ribadito la sua volontà di rimanere alla Roma,« resto qui », ma certo è che la sua situazione dipende soprattutto dalle eventuali offerte che arriveranno al club giallorosso per il suo cartellino. Ieri, a proposito, si sono diffuse diverse voci, dal Liverpool al Fulham per finire all’Inter che sarebbe pronta ad acquistarlo nel caso il Psg acquistasse Milito (Psg che sarebbe interessato pure a Borriello). Nell’attesa, il giocatore è intenzionato, come sempre, a comportarsi da professionista. Oggi molto probabilmente si allenerà con i compagni e si metterà a disposizione di Luis Enrique per la gara contro gli slovacchi. Difficile che giochi dall’inizio, visto che al momento il tridente più accreditato è quello composto da Totti, Bojan e il baby Caprari. Per la sfida di Europa League ci sarà il rientro dal primo minuto di Simone Perrotta in mezzo al campo. Mentre nel reparto difensivo non è da escludere l’impiego di Heinze al centro con Cassetti riportato sulla corsia destra.