Brividi da Olimpico per la nuova Roma

Brividi da Olimpico per la nuova Roma

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (P. TORRI) – I trentamila, per ora, del­l’Olimpico per domani sera. Il torci­collo di Marco Borriello. La nuova full immersion di mister Tom DiBe­nedetto nel pianeta Roma. TRENTAMILA –Il dato, ie­ri pomeriggio, poco do­po le diciotto, diceva che per la sfida contro lo Slovan Bratislava erano stati venduti po­co meno di trentamila biglietti. Sarà che da un po’ di tempo in Ita­lia, Roma compresa, ci siamo abituati, soprat­tutto nelle coppe, a sta­di deserti o quasi, sta di fatto che questa vo­glia di Roma non può che rappresentare un ulteriore stimolo alla squadra di Luis Enri­que chiamata a cancel­lare la sconfitta di misura rimediata, inaspettatamente, nei novanta minu­ti della gara d’andata. E’ un numero, trentamila, che considerando che ci sono ancora due giorni interi di ven­dita può far immaginare che domani sera all’Olimpico si potrebbero pre­sentare circa cinquantamila tifosi. E sarebbe un numero impressionante. Ma, anche, la risposta che la società si attendeva e sperava dopo aver de­ciso di fissare prezzi veramente po­polari; basti pensare che le curve co­stano dieci euro, ma cinque per le si­gnore, quattro per gli over 65 e gli un­der 14. Tribuna d’onore a parte, il ta­gliando più caro è la Monte Mario top(63 euro) a cui si arriva attraverso i 15 euro dei Distinti ( e facilitazioni per le stesse categorie della curva), i 25 della Tevere laterale, i 32 della Te­vere centrale, i 48 della Monte Ma­rio.

DIBENEDETTO –Anche ieri, intorno alle tredici, mister Tom si è presentato a Trigoria, accompagnato dall’avvoca­to Mauro Baldissoni dello studio To­nucci e dagli uomini della sua scorta. I circa cinquanta tifosi presenti lo hanno accolto con cori e applausi a cui l’imprenditore americano ha ri­sposta con visibile soddisfazione. Per il nuovo proprietario della società giallorossa è stata un’altra giornata interamente dedicata a capire, cono­scere, approfondire il pianeta giallo­rosso. E’ rimasto nel suo ufficio sino quasi alle venti di ieri, sette ore tra­scorse tra colloqui, domande, rispo­ste,incontri, conoscenze, approfondi­menti. Non è per niente da escludere che mister Tom anche oggi si ripre­senti a Trigoria. Per poi, giovedì sera, vivere il suo battesimo da futuro pre­sidente all’Olimpico in occasione del­la sfida di Europa League contro loSlovan Bratislava.

BORRIELLO –L’attaccante ieri mattina durante il corso dell’allenamento è stato costretto a fermarsi a causa del torcicollo. Si era anche diffusa la no­tizia che si fosse infortunato a una spalla ma la cosa è stata smentita. Al­l’uscita di Trigoria ai tifosi presenti Borriello ha ribadito la sua volontà di rimanere alla Roma,« resto qui », ma certo è che la sua situazione dipende soprattutto dalle eventuali offerte che arriveranno al club giallorosso per il suo cartellino. Ieri, a proposito, si so­no diffuse diverse voci, dal Liverpool al Fulham per finire all’Inter che sa­rebbe pronta ad acquistarlo nel caso il Psg acquistasse Milito (Psg che sa­rebbe interessato pure a Borriello). Nell’attesa, il giocatore è intenziona­to, come sempre, a comportarsi da professionista. Oggi molto probabil­mente si allenerà con i compagni e si metterà a disposizione di Luis Enri­que per la gara contro gli slovacchi. Difficile che giochi dall’inizio, visto che al momento il tridente più accre­ditato è quello composto da Totti, Bo­jan e il baby Caprari. Per la sfida di Europa League ci sarà il rientro dal primo minuto di Simone Perrotta in mezzo al campo. Mentre nel reparto difensivo non è da escludere l’impie­go di Heinze al centro con Cassetti ri­portato sulla corsia destra.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.