Ernesto Bronzetti, mediatore e consulente di mercato del Real Madrid, ha parlato a Centro Suono Sport: “Queste le chiamo le fesserie di giornata. Già mi ero arrivate delle voci che io mi ero visto con il padre di Kakà, buffonate. A De Rossi non interessa il Real Madrid, registrate questa cosa e vedremo se avrò ragione. Per Kakà, è impossibile, ha ancora 4 anni di contratto e guadagna 10 milioni netti. Il Real non è intenzionato a venderlo”.
La Roma non ha Rosella Sensi che doveva essere legata ad un acume finianziario importante, doveva stare attento al fair play. Ora gli americani possono spendere…
“Non dimenticate che Kakà ha un contratto importante, oggi come oggi Kakà non può essere comprato da nessuno. Non vedo come la Roma lo possa prendere, non perchè non ha mezzi la Roma, ma se è vero che la Roma ha un budget di 40 milioni, non è che ci compri dei fenomeni con questi soldi, al massimo compri 4-5 giocatori. E poi non credo che questi americani siano dei Paperon de’ Paperoni, non hanno tutti questi fondi da investire”
Si parla molto del futuro di Ancelotti alla Roma. Perez ha una passione per Ancelotti?
“E’ vero, due anni fa quando Perez tornò a fare il presidente, cercò Ancelotti ma Carlo aveva già l’offerta di Abramovich e andò al Chelsea. E’ stato molto vicino al Real”
Mourinho resta?
“Oggi come oggi rimane Mourinho. Ancelotti se non rimane al Chelsea, rimarrà un anno fermo e poi deciderà il futuro con calma”
Come mai Baldini allora accetta questa sfida se gli americani sono sono dei Paperoni?
“Quaranta milioni non sono bruscolini, Sabatini è bravo a cercare giocatori che costano poco. Se Roma ha la pazienza di aspettare la Roma vincerà in un paio d’anni. Ma non dimentichiamoci di Pradè, di Conti, che hanno tenuto la Roma in vetta al calcio italiano senza mezzi. Con i mezzi economici sono tutti bravi”
Neymar dove va?
“In Inghilterra credo”
E Sanchez?
“Non lo so, costa molto, hanno rifiutato 34 milioni di euro a gennaio”