Corriere dello Sport (P. Torri) – Bruno Conti ha detto sì, rimane alla Roma, come da contratto in scadenza il trenta giugno del 2013. Conti ha ufficializzato la sua risposta ieri, nel corso di una telefonata con Walter Sabatini. Il suo sì, peraltro, era nell’aria visto che era rimasto molto soddisfatto delle parole che il nuovo ds giallorosso gli aveva detto nel corso dell’incontro che c’era stato tra i due alla fine della scorsa settimana.
Conti avrà la responsabilità del settore giovanile, anche se soprattutto la formazione Primavera ( e in parte gli Allievi) saranno più vicine alla prima squadra ( Luis Enrique) e al direttore sportivo. Conti sta già lavorando in funzione della prossima stagione per la costituzione di quadri tecnici e rosa delle squadre. Alberto De Rossi, con tutto il suo staff, sarà confermato alla guida della Primavera che quest’anno si è laureata campione d’Italia al termine di una stagione straordinaria (i giallorossi sono stati anche finalisti in coppa Italia). De Rossi, in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno, nei prossimi giorni si incontrerà con Sabatini per discutere del nuovo contratto e tutto fa ritenere che non ci saranno problemi. Del resto sarebbe molto sorprendente il contrario.
Da assegnare, invece, c’è ancora la panchina degli Allievi. Non tanto perché Stramaccioni, l’allenatore degli ultimi due anni, sia in scadenza ( con la Roma ha un buon contratto firmato sino al 2015), quanto perché nei giorni scorsi si era diffusa la notizia che il tecnico sarebbe andato via per andarsi a sedere sulla panchina dell’Inter Primavera. Per ora però nessuno ha dato conferma, a cominciare dall’Inter. E non è da escludere, allora, che Stramaccioni possa rimanere. In caso contrario, il favorito per sostituirlo è Federico Coppitelli, quest’anno tecnico dei giovanissimi del Frosinone.