CONFERENZA STAMPA – Queste le dichiarazioni di Bruno Peres alla vigilia di Roma-Cluj
Ripartire dopo il covid ti ha creato dei problemi?
“Per me è stato difficile perchè non ho fatto la preparazione con la squadra, adesso sto raggiungendo il loro livello, per me è importante, soprattutto correre forte come loro”
Sei già stato decisivo a Berna. Cosa senti di poter dare ancora alla Roma?
“Ogni partita è importante, bisogna avere la giusta mentalità e la concentrazione al 100%, ogni partita devi esser decisivo e importante per la squadra. Cerco di aiutare sempre la squadra, stare concentrato 90 minuti ed esser decisivo per i miei compagni”
Faticavi a giocare nella Serie B brasiliana, a Roma sei diventato titolare subito?
“Credo che all’inizio ho fatto un po’ di fatica, poi ho cambiato atteggiamento, mentalità, quello che ho iniziato a fare fuori dal campo, questo mi sta aiutando anche in campo. Il cambiamento credo si veda, la mia testa oggi è quella giusta, di un professionista, penso mi stia aiutando tanto. Sono contento di questa svolta, sono felice di giocare bene, di aiutare la squadra, sto cercando di dare il massimo ogni partita”
Speri nel rinnovo di contratto? Stai pensando al tuo futuro qui?
“Credo che in questo momento il mio pensiero è di continuare a far bene alla Roma. Ho la motivazione di rinnovare il mio contratto, sto lavorando duro, sto facendo le cose per bene, lo voglio fare, sto lavorando a fondo per cercare di migliorare ancora e meritare il rinnovo. Credo che il lavoro in questo momento sia la cosa più importante, sicuro che se ciò andrà bene anche fuori dal campo andrà bene. Sono fiducioso”
Ti trovi più a tuo agio con la difesa a tre o a quattro?
“La differenza con la difesa a tre riesco a giocare più avanti e sfruttare le mie qualità offensive, quando giochiamo a quattro devi essere più basso, ho giocato comunque con entrambi i sistemi tanto, non fa tanto differenza”