Gigi Buffon e Alena Seredova oggi sposi con la «benedizione» dell’indimenticabile Taribo West, anche lui illuminato da Nostro Signore (è diventato pastore pentecostale) come i colleghi (anche di reparto) Josè Antonio Chamot e Nicola Legrottaglie. Questo sarà l’epilogo della puntata odierna del « Chiambretti Night » in onda questa sera su Canale 5. Dove Buffon si è presentato, sempre da numero uno, per la seconda volta ma nell’occasione accompagnato dalla futura consorte che porterà sull’altare il prossimo giugno a Praga.
CASSA – L’attuale portiere juventino è stato molto chiaro sulle sue prospettive professionali a breve termine. Chiambretti gli ha posto un out-out che non consentiva molte alternative: «O Juve a vita oppure vado via? In linea di massima può essere vero, anche se – ha detto -non credo di essere uomo mercato. A 33 anni non puoi pensare di essere utilizzato per fare cassa. Non so quanto potrebbe chiedere la società per me. Anche perchè quando hai una certa età c’è minor tempo per ammortizzare l’investimento da parte di chi compra. Un’altra cosa è il valore tecnico che resta alto. Io ho una sola certezza: davanti a me penso di avere ancoraquattro- cinque anni di carriera ad alto livello. La mia situazione è come quella di Del Piero? Ale è un’istituzione: se non c’è lui, non c’è la Juve».
ROMA – Un messaggio, quello di Buffon, indirizzato anche ai suoi numerosi estimatori, primo fra tutti il futuro proprietario della Roma. «Thomas DiBenedetto? Non lo conosco, ma è importante l’ingresso nel calcio italiano di un personaggio di questo spessore e con una disponibilità economica simile»ha confidato il portiere juventino. Il possibile trasferimento nella Capitale ha avuto, comunque, la benedizione di Alena Seredova.«Su questa tematica non voglio mettere becco, ma quando lui è in ritiro il sabato mi vedo bene… » ha sorriso la futura signora Buffon.
LISTA DI NOZZE – Nell’ipotetica lista degli invitati alle nozze di Buffon non ci sarà posto per due colleghi un po’ sopra le righe. Ecco di chi si tratta«Balotelli? E’ un ragazzo stravagante, non ci conosciamo e per questo motivo non credo che lo inviterei al mio matrimonio. Cassano? Mi bastano i dieci giorni che passiamo assieme in Nazionale, altro che invitarlo al mio matrimonio! Tra me e lui ci sono amicizia e stima reciproca».
DEL NERI – Buffon ha nuovamente discolpato Del Neri, con il quale non era entrato subito in sintonia.«Il nostro allenatore sta facendo il possibile- ha detto -ed è inutile negarlo: abbiamo problemi che non avevamo prima. Quando il tecnico disse che io e Storari eravamo pari e non c’erano differenze disse una cosa giusta in quel momento. In seguito io e Del Neri abbiamo instaurato un buon rapporto, è una persona da stimare, tutta d’un pezzo». Gli juventini fanno meglio quando indossano la maglia azzurra: «Potrebbe essere un’idea. E’ un periodo in cui l’autostima non è al massimo » .
PRETENDENTI – Intanto dalla Premier League giungono altre indiscrezioni sul possibile futuro di Buffon. Secondo il «Daily Mail» Arsene Wenger sta studiando una strategia per arrivare a Buffon, la soluzione ideale per risolvere finalmente la crisi di portieri che affligge ormai da tempo i Gunners, una possibilità che va tenuta in grande considerazione. L’ipotesi di un’esperienza all’estero fa parte dei possibili progetti di Buffon che, però, sembra intenzionato a prendere in considerazione un passaggio in Premier League solo in caso di trasferimento in un club di Londra, scartando così Manchester. City e United in un recente passato avevano manifestato un interessamento nei suoiconfronti.