CORRIERE DELLO SPORT – R. BOCCARDELLI – Successo meritato e senza problemi da parte della Roma per 3 a 0 contro lo Spartak Mosca che in pratica non ha mai impensierito per nulla la retroguardia giallorossa. Autore di una doppietta il romeno Claudiu Vasile Bumba che all’11’ ha sbloccato il risultato mettendo di testa in porta un pallone crossato molto bene da Frediani.
Il raddoppio della Roma è stata opera ancora di Bumba al 31′ che lanciato da Rosato ha fatto tunnel al portiere depositando il pallone alle sue spalle. Il 3 a 0 per i ragazzi di Alberto de Rossi porta la firma di Marciel, la vera sorpresa del match, che da dentro l’area da distanza ravvicinata ha trafitto ancora il portiere dello Spartak Mosca. Il brasiliano è in prestito alla Primavera giallorossa in occasione del Viareggio.
Marcelo è entrato al 7’ del secondo tempo e ha subito mostrato di essere un giocatore di caratura superiore. Al di là del bellissimo gol segnato mettendo a sedere prima un difensore e poi il portiere della squadra russa. E’ stato infatti il modo con il quale è entrato in partita, gestendo pallone e situazioni a metà campo, ad impressionare particolarmente. Il giocatore, un ‘95 era stato consigliato da Emerson a Sabatini. Con un po’ di ottimismo alla Roma pensano che nella prossima stagione possa far parte addirittura della rosa di prima squadra.