L’empirica legge del goal dell’ex non risparmia nessuno. Tantomeno il povero Wolfsburg, che già di per sè abbastanza demoralizzato per il fatto di affrontare il macina sassi Bayern, si vede anche segnare dal suo vecchio pupillo Mario Mandzukic. Il croato non risparmia i suoi ex compagni e sigla la prima delle due reti dei bavaresi. Robben completa il quadro della vittoria mettendo in rete il pallone del due a zero finale. La formazione guidata da Heynckes non subisce goal in trasferta dallo scorso 28 novembre, numeri d’imbattibilità pazzeschi.
Insegue, usando un eufemismo, il Borussia Dortmund, distante 15 punti dalla vetta. Reus strapazza l’Eintracht Francoforte con una tripletta assistita dai fenomenali compagni che si ritrova questa giovane stella del calcio. La squadra di Veh ci mette del suo, clamoroso l’errore del giovante talento Sebastian Rode.
Tiene il passo il Bayer Leverkusen, vincente nel modesto impegno contro l’Augusta.
Stesso discorso per il Friburgo, altra piacevole sorpresa di questo campionato che stasera affronterà il Francoforte in un match da non perdere assolutamente. I bianco neri sono reduci dalla bellissima vittoria sul campo del Werder Brema per 2-3, nonostante la spensieratezza nell’uscire del proprio portiere Baumann.
Il Borussia Moenchengladbach soffre il doppio impegno in Europa League e perde malamente contro l’Amburgo per uno a zero. L’undici di Favre ieri sera è stato eliminato dalla Lazio che affronterà agli ottavi di finale ancora una tedesca, lo Stoccarda. I rossi sono reduci dalla vittoria in trasferta contro l’Hoffenheim, che risolleva le ambizioni della squadra dopo le 5 sconfitte consecutive. Per l’undici di Petkovic impegno più che abbordabile.
Per la lotta all’Europa, Magonza e Schalke si dividono la posta in palio in un pirotecnico 2-2 di cui protagonista il nuovo acquisto Bastos con una doppietta di presentazione.
In coda il Dusseldorf vince contro il fanalino di coda Furth mentre il Norimberga strappa un ottimo pareggio all’Hannover.
Di seguito risultati e classifica:
Bundesliga 22° Turno
Wolfsburg-Bayern Monaco 0-2
(36′ Mandzukic, 90′ Robben)
Amburgo-Borussia M’Gladbach 1-0
(24′ van der Vaart)
Werder Brema-Friburgo 2-3
(36′ Kruse, 39′, 65′ Petersen, 52′ rig. Caligiuri, 71′ Ginter)
Fortuna Dusseldorf-Greuther Furth 1-0
(18′ Bellinghausen)
Bayer Leverkusen-Augsburg 2-1
(25′ Kiessling, 75′ Bender, 89′ Molders)
Mainz-Schalke04 2-2
(27′ Ivanschitz, 40′, 81′ Bastos, 64′ Pospech)
Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte 3-0
(8′, 9′, 65′ Reus)
Norimberga-Hannover 2-2
(41′ Huszti, 53′ Klose, 68′ Ya Konan, 90′ Polter)
Hoffenheim-Stoccarda 0-1
(3′ Harnik)
La classifica: Bayern Monaco 57, Borussia Dortmund 42, Bayer Leverkusen 41, Eintracht Francoforte 37, Amburgo 34, Friburgo 34, Mainz 32, Borussia Monchegladbach 30, Schalke 04 30, Hannover 30, Werder Brema 28, Stoccarda 28, Fortuna Dusseldorf 27, Wolfsburg 26, Norimberga 26, Hoffenheim 16, Augsburg 15, Greuther Furth 12.