“Non sottovalutiamo il Norimberga, sarà una trasferta molto difficile”. Così parlo Heynckes, che non sarà Zarathustra, ma ha profetizzato alla perfezione la partita del suo Bayern. La notizia di giornata, infatti, è che anche il Bayern può non vincere. Pareggia 1-1, passando in vantaggio al 3’ minuto di gioco grazie alla rete di Mandzukic e subendo la rete del pari al 45’, segnata da Feulner, con la complicità di Neuer. Al 77’ il Norimberga perde Gebhart per doppia ammonizione, ma non cede all’offensiva titanica del Bayern. I bavaresi restano saldamente al comando della classifica poichè lo Schalke non approfitta del passo falso e ne compie uno a sua volta. Nella sfida sul campo del Leverkusen, la squadra di Huub Stevens, perde sotto i colpi di Schurrle e Kiessling. Fantastico il goal del numero nove rossonero che prende palla sulla corsia sinistra, si accentra e lascia partire un missile che va a levare le ragnatele dall’angolino alto della porta ospite. Prova ad accorciare le distanze dalla vetta il Borussia Dortmund, che tra le mura amiche del Signal Iduna Park schianta il modesto Greuther Furth, grazie alla al talento di Gotze e alla doppietta del solito Lewandoski. Il Dortmund resta alle spalle della sorpresa Eintracht Francoforte, ora secondo in classifica. La squadra di Veh esprime bel calcio e annienta con 4 reti l’Augusta. I neo promossi sono aiutati dalla Dea Bendata nel trovare le prime due reti ma dimostrano di avere in pieno controllo la gara anche quando subiscono i goal degli ospiti. Alla Commerzbank-Arena di Francoforte termina 4-2 e padroni di casa che raggiungono lo Schalke. Perde, il treno delle grandi, l’Hannover sconfitto in casa dal Friburgo. Per gli ospiti è il terzo risultato utile di fila, per i padroni di casa è un passo falso di quelli da mangiarsi i gomiti. Sblocca la situazione di parità Schmid, con l’ausilio della dormiente difesa dell’Hannover. Pareggia i conti la massima punizione realizzata da Abdellaoue, ma la squadra di Slomka non trova la concentrazione giusta e al 55’ subisce il decisivo contropiede di Rosenthal che fa 2-1. Prova a risalire la china il Werder Brema, che vince in rimonta sul Dusseldorf. La squadra di Schaaf raggiunge la sesta posizione agguantando l’Hannover. Il week end di Bundesliga vede due importanti scontri diretti di metà classifica, il primo, quello tra Amburgo e Mainz termina 1-0 per la squadra di Fink. Il secondo, quello tra Moenchengladbach e Stoccarda, vede gli ospiti avere la meglio 2-1 in rimonta sui padroni di casa. Di seguito tutti i risultati e la classifica.
RISULTATI
Amburgo-Mainz 1-0; Borussia Dortmund-Greuther Furth 3-1; Eintracht Francoforte-Augsburg 4-2; Hannover-Friburgo 1-2; Borussia M’Gladbach-Stoccarda 1-2; Norimberga-Bayern Monaco 1-1; Bayer Leverkusen-Schalke 04 2-0; Werder Brema-Fortuna Dusseldorf 2-1; Hoffenheim-Wolfsburg 1-3.
CLASSIFICA
Bayern Monaco 31, Schalke 04 23, Eintracht Francoforte 23, Borussia Dortmund 22, Bayer Leverkusen 21, Hannover 17, Werder Brema 17, Mainz 17, Amburgo 17, Friburgo 16, Borussia M’Gladbach 16, Stoccarda 16, Wolfsburg 14, Hoffenheim 12, Norimberga 12, Fortuna Dusseldorf 11, Greuther Furth 7, Augsburg 6.