Nicolas Burdisso ha da poco parlato a Sky Sport, comunicando la propria decisione di lasciare la Roma: “Ho deciso di lasciare la Roma, per andare al Mondiale devo giocare con continuità”. Adesso si spalancano le porte del Genoa, pronto a far partire Thomas Manfredini per il Sassuolo. “Resto in Europa, non torno in Argentina”, dice Burdisso, con la Sampdoria che resta vigile sull’affare.
Questa l’intervista integrale:
“Penso che dopo quattro anni e mezzo a Roma, si possa chiudere un ciclo.Devo continuare con la mia carriera e pensare alle possibilità di fare il Mondiale, ho giocato in nazionale fino all’anno scorso. Ho trovato una concorrenza che sta facendo molto bene, il mister è stato chiaro, eravamo in tre per due posti, loro hanno fatto bene e sono contento per la Roma. Mi sento molto bene e devo continuare a confermarlo.
Il Genoa? Non ho parlato di squadre, mi sono messo in testa che devo giocare e che, per andare al Mondiale, uno ha bisogno di partite, non bisogna guardare troppo avanti, ma andare avanti giorno dopo giorno e sapere che sto bene e che sono aperto ad andare anche in altri campionati.
Garcia? Ho parlato solo con la società, il club ha altre idee e io li capisco. Dopo quattro anni e mezzo bellissimi a Roma, in cui sono diventato tifoso, penso sia il momento di pensare ad altri obiettivi”