Sfruttare ogni occasione per crescere e migliorare. Riccardo Calafiori è pronto ad approfittare delle assenze di Vina e Spinazzola per ritagliarsi più spazio possibile in questa stagione e poter dimostrare alla Roma di essere all’altezza delle aspettative.
Perché nelle ultime stagioni il suo nome è stato spesso accostato a tanti grandi club che lo avrebbero voluto acquistare. Prima della firma sul nuovo contratto con la Roma, nel dicembre 2020, Raiola aveva ricevuto diverse offerte dall’Italia e dall’estero. Paris Saint Germain, Liverpool, Juventus, Inter, Fiorentina. Tutti club che si erano interessati al ragazzo che ha invece preferito rimanere a casa, nella sua Roma, per coronare il sogno di giocare in prima squadra con la maglia che da sempre tifa.
Come scrive il Corriere dello Sport, anche nell’ultima finestra di mercato Tiago Pinto aveva ricevuto dalla Serie A qualche sondaggio su un eventuale prestito, rispedito al mittente per l’infortunio di Spinazzola.
Con lo stop di Vina la fascia sinistra è stata sua contro il Cska Sofia, domenica scorsa al Bentegodi con l’Hellas Verona e, salvo clamorose sorprese, lo sarà anche questa sera contro l’Udinese. Un’altra occasione per mettersi in mostra e dimostrare a Mourinho di saper sfruttare le occasioni in campo per crescere e rivelarsi utile nei momenti di emergenza. Ma anche dimostrare di aver recepito il messaggio del tecnico: avere più coraggio e fiducia nei propri mezzi. Ed essere meno timido.