Calcio europeo e Coronavirus: stop in Francia, Olanda e Belgio, la Bundes...

Calcio europeo e Coronavirus: stop in Francia, Olanda e Belgio, la Bundes è ripartita, Premier-Liga-Serie A in rampa di lancio. Ecco Mappa e Date

SHARE

Il Coronavirus ha sconvolto tutti i paesi del mondo, sul piano sanitario, sociale, economico e anche sportivo. In Europa sono diversi i paesi che hanno detto stop a qualsiasi manifestazione sportiva, compresi ovviamente i campionati di calcio. Francia, Olanda, Scozia e Belgio sono nazioni in cui l’appuntamento col calcio giocato è rimandato alla prossima stagione.

In Germania invece la Bundesliga, forte di un’organizzazione capillare sul piano logistico e sanitario, è ripresa sabato scorso. Stesso destino annunciato anche per altri tornei come quello greco, portoghese, polacco e turco. In Italia si attende il 28 maggio per scoprire la data reale della possibile ripartenza (più 20 che 13 giugno), premono per la ripresa anche Liga e Premier League. Il profilo Twitter @EuropeanLeagues ha fatto chiarezza con una mappa del continente in cui sono indicati i campionati sospesi (in rosso), quelli che sicuramente riprenderanno (in verde) e quelli come la Serie A ancora in bilico (in giallo).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.