La Roma punta Semedo: il portoghese può lasciare i Wolves a costo...

La Roma punta Semedo: il portoghese può lasciare i Wolves a costo zero

SHARE

LA ROMA PUNTA SEMEDO – Nuova pista portoghese per la fascia destra. Come riferisce il giornalista Ekrem Konur su Twitter, la Roma è sulle tracce di Nelson Semedo, classe ’93 del Wolverhampton. Il portoghese ex Barcellona e Benfica potrebbe lasciare il club in caso di retrocessione dei Wolves e Tiago Pinto sta monitorando la sua situazione alla ricerca di un rinforzo di esperienza internazionale, dopo le difficoltà d’ambientamento palesate da Celik e i nuovi problemi fisici accusati da Karsdorp, a metà stagione estromesso dalla rosa momentaneamente e poi riammesso da Mourinho.

Blaugrana senza gloria, ora la Roma punta Semedo

Il terzino capoverdiano di origini non è riuscito a sfruttare la grande chance del salto di qualità definitivo a Barcellona, dopo gli esordi al Benfica. Si è trasferito in Premier League per 30 milioni di euro più 10 di bonus ma ha il contratto in scadenza con i Wolves a giugno – salvo un’opzione di rinnovo biennale – su cui gli agenti del calciatore, capitanati da Jorge Mendes (molto vicino a Mourinho) potrebbero intervenire per consentire l’arrivo a Roma a condizioni favorevoli. 31 presenze e 2 assist per il lusitano in questa stagione sfortunata per il club inglese che rischia di retrocedere in Championship. 24 le partite in Nazionale ma anche una svalutazione del cartellino, che secondo i dati transfermarkt oggi non vale più 40 bensì 15 milioni di euro.

Grande resistenza e corsa sulla fascia, un piede educato ma anche qualche difficoltà in fase difensiva. Semedo ha sicuramente maturato un’esperienza importante giocando in tre campionati diversi e potrebbe essere un rinforzo d’esperienza interessante, se arrivasse praticamente a costo zero (qualora la società non eserciti l’opzione di rinnovo biennale prevista come detto nel suo contratto). Nei giorni scorsi in chiave Roma si è parlato anche di Cuadrado, altro calciatore assimilabile ma più anziano.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.