Calciomercato Roma: in attesa di Pastore si punta Shaquiri

Calciomercato Roma: in attesa di Pastore si punta Shaquiri

SHARE

La Roma di Luis Enrique comincia a prendere forma. Praticamente concluso l’affare Bojan, mancano solo pochi dettagli, e riscattato definitivamente Marco Borriello, Walter Sabatini può ora concentrarsi sui prossimi obiettivi di mercato.

Il numero 1 resta sempre Javier Pastore. Maurizio Zamparini, patron del Palermo, ha però ribadito che la base di partenza per l’acquisto del talento argentino è 50 milioni di euro.L’ex DS rosanero valuta il giocatore 30/35 milioni da recuperare con le probabili cessioni di Menez e Vucinic.

Nel mirino di Sabatini però c’è anche Xherdan Shaquiri del Basilea. si tratta di un centrocampista offensivo che sa giocare sulla fascia sinistra, motivo per cui è considerato adatto al 4-3-3- di Luis Enrique.

Nel frattempo i giallorossi puntano decisi su Emiliano Viviano per la porta. L’estremo difensore è di proprietà sia del Bologna che dell’Inter e bisognerà aspettare l’accordo tra i due club. Nella trattativa potrebbe entrare anche Davide Santon che all’Iner rischia di trovare poco spazio. Qualora il Barcellona non si convincesse a lasciar partire per un anno Martin Montoya sarebbe lui l’obiettivo principale per la corsia destra della difesa.

Intanto ieri Sabatini ha incontrato il procuratore di Jones che però non convince del tutto il DS giallorosso a cui piacciono di più Sandro del Tottenham e Fernando, brasiliano del Porto con passaporto comunitario.

Infine dall’Inghilterra giungono cattive notizie sul fronte dell’affare Clichy che secondo il Sun preferirebbe il Liverpool.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.