Calciomercato Roma, Pjanic alla Juventus: da Murillo a Witsel, le mosse in...

Calciomercato Roma, Pjanic alla Juventus: da Murillo a Witsel, le mosse in entrata

SHARE

CALCIOMERCATO.IT – (…) Il calciomercato Roma adesso può partire definitivamente visto il tesoretto che verrà incassato per Pjanic. Non solo, ci sono anche altri giocatori che potrebbero essere piazzati ora, oppure verso la fine dell’estate: gli esuberi giallorossi sono molti. Iturbe e Ljajic ad esempio possono fruttare qualche altro milione, poi c’è da considerare a parte anche tutta la questione Dzeko. Altri introiti che andrebbero definitivamente a scongiurare la cessione di Nainggolan, a meno che non sia lo stesso belga a chiedere di andare via.

Cessioni sì, ma da ora in poi anche acquisti. In difesa dovrà essere fatto almeno un arrivo per il settore centrale e Roma-Umtiti rimane ad oggi ancora l’accostamente più caldo e fattibile. Il grande obiettivo, ma non sarà affatto semplice, è Jeison Murillo dell’Inter che è costretta a fare qualche cessione, ma valuta il colombiano ampiamente sopra 25 milioni di euro. In coda sempre l’ex Benatia e il parametro zero Martin Caceres. Infine in risalita anche le quotazioni del Nazionale azzurro Angelo Ogbonna. Sugli esterni invece da registrare il presunto incontro tra van der Wiel (anche lui svincolato) ed i capitolini e la stretta più o meno decisiva per Mario Rui dell’Empoli.

Infine occhio in mezzo al campo: nonostante uno Strootman a pieno servizio sia più di quello che può dare il mercato, la pista Witsel potrebbe tornare d’attualità. Anche Brozovic rimane un nome spendibile seppure con caratteristiche diverse. Sul piano europeo occhio infine a Krychowiak del Siviglia e Kovacic del Real Madrid (già accostato a Milan e Juventus). Il sogno di molti tifosi giallorossi è comunque il biondo talento danese, Christian Eriksen: operazione difficilissima.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.