Non è sempre festa. Ma la corsa continua. E la Roma è viva. Nelle difficoltà, sotto di un gol, ha saputo reagire e si è ripresa la scena con il gol del pari di Eldor Shomurodov, mostrando orgoglio e coraggio e tenendo vivo il sogno Champions con il quindicesimo risultato utile di fila.
I giallorossi hanno subito in classifica il nuovo allungo della Lazio a una settimana dal derby, ma Claudio Ranieri può ripartire dal secondo tempo dell’Olimpico in cui i suoi ragazzi hanno espresso l’intensità che è il tratto distintivo del gioco della squadra: «È stato importante aver pareggiato la gara all’inizio del secondo tempo, poi ci siamo assestati – ha spiegato Sir Claudio. Quando capisci che non puoi vincere è meglio non perdere. Sono soddisfatto della partita e del pareggio perché abbiamo giocato contro una grande Juve».
(…) E cosi i giallorossi possono ripartire con la giusta autostima verso il derby, proprio la specialità di Ranieri (5 vittorie su 5): «Inizia il rettilineo finale – ha aggiunto l’allenatore – adesso arriva il derby, che è una partita difficile, importantissima, speriamo che tutti i nostri tifosi si possano divertire. Non abbiamo perso con la Juve e quindi non ci siamo fermati. Il derby è una partita immensa, si commenta solo dopo». Lo scrive la Gazzetta dello Sport.