PAROLA DI EX – Le opinioni degli ex calciatori della Roma, oggi opinionisti e speaker nelle radio locali che trattano di questioni giallorosse ogni giorno
VINCENT CANDELA: (Rete Sport) “De Rossi si è infortunato, ma ci sono tanti altri calciatori per il centrocampo: Nainggolan, Florenzi, Strootman, Perotti, Peres che può dare una mano in quel ruolo. Per me il centrocampo della Roma è il più forte d’Italia, ha molta qualità. Strootman? Lo vedo ancora in difficoltà, soprattutto quando lo puntano. L’olandese deve avere fiducia, non è facile tornare ai livelli di due anni fa”.
FABIO PETRUZZI: (Centro Suono Sport): “La Roma ha un problema sull’esterno sinistro basso, fai fatica a giocare in serie A con due esterni come Florenzi e Bruno Peres. Ecco perchè mi aspetto spesso e volentieri Juan Jesus. Vermaelen? Non mi fido molto, lo dico da settimane, è un calciatore che sta palesando grossi limiti. La Roma è comunque complessivamente superiore a al Napoli”
FRANCO PECCENINI: (Centro Suono Sport): “In queste prime gare della Roma ho notato grandi difficoltà in difesa, perchè qualcuno deve ancora inserirsi, altri appaiono un pochino lenti rispetto a Manolas. Il 4-3-3 non mi sembra l’assetto tattico ideale per esaltare le qualità dei calciatori della Roma”
ANGELO DI LIVIO: (Tele Radio Stereo) “Mi aspetto un centrocampo a tre domenica contro la Samp con Strootman perno centrale, Nainggolan e Florenzi ai lati. Non è una bocciatura per Paredes, ma l’esigenza attuale della Roma di avere due mezz’ali che si buttino negli spazi”
ROBERTO PRUZZO: (Radio Radio) “Florenzi? E’ una situazione complicata trovargli il posto giusto in campo. Deve essere bravo Spalletti. Lui è capace a giocare dentro al campo ma anche in velocità sulla fascia”.