Qualche battuta di mercato con Dario Canovi, una vita da procuratore, che è intervenuto all’emittente radiofonica Centro Suono Sport:
Zouma?
“Credo che ormai Zuma abbia una sola possibile soluzione che è quella del Chelsea, lo ha chiamato Mourinho e ora non ci sono speranze. Io ho la procura per alcune squadre. Era un acquisto da fare mesi fa, nel suo ruolo non ci sono tanti bravi come lui. Zuma questa estate costava 7-8 milioni di euro perché non aveva rinnovato, ora almeno il doppio. L’ho visto tante volte giocare, mi ha impressionato molto. E’ un giocatore fisicamente incredibile ed eccezionale, è anche bravissimo a fare i lanci lunghi. E’ uno dei difensori centrali più forti al mondo ed ha 20 anni”.
Ghoulam?
“E’ un buon giocatore, io penso che in Francia ci siano tanti giocatori di ottimo livello, anche nelle leghe inferiori. E’ un calciatore che ha un buon mercato”.
Pozzo si è pentito di aver venduto Benatia a così poco?
“L’Udinese è l’unica società in Italia che ha un attivo veramente ampio. Benatia vale sui 20 milioni di euro, è uno dei migliori difensori d’Europa”.
Burdisso?
“Io non lo amo come calciatore, ma come persona, non è una grande perdita per la Roma. Credo che lui prima di fare l’intervista l’abbia già detto alla società di voler andare via per giocare il Mondiale”.