CORRIERE DELLO SPORT (P. TORRI) – La nuova Roma si fa di notte. Non solo per questioni di fuso orario (ci sono sei ore di differenza tra Roma e Boston), ma anche perché il lavoro da fare è ancora molto, visto che la nuova struttura societaria partorita nella due giorni di riunione fiume nella sede dello studio Grimaldi, necessita di nuovi contratti, patti parasociali, clausole e postille.
TELECONFERENZA – Entrambe le parti, comunque, anche ieri, hanno ribadito come si stia facendo di tutto perché vengano rispettati i tempi concordati, cioè appuntamento a Boston il prossimo quindici aprile. Ieri tra gli studi legali c’è stata una teleconferenza durata circa quattro ore in cui si sono messi a punto altri dettagli. Una teleconferenza annunciata in pompa magna anche dall’agenzia Adn Kronos dove si dava per probabile l’accordo nella notte, massimo nella giornata di oggi (forse per parlare, a breve giro di posta, di nuovi problemi?). In realtà c’è ancora qualche punto da definire, soprattutto tempi, modi e cash dell’uscita di Unicredit dalla Roma che l’Istituto bancario vorrebbe concretizzare entro tre- quattro anni. Per santificare il passaggio di consegne, c’è da sottolineare come il sito oroeporpora. it ieri abbia rilanciato la notizia che a Boston sta per nascere un Roma club. E’ già tutto pronto, per ora è composto da studenti romani che stanno facendo l’Università da quelle parti, quando sarà ufficiale DiBenedetto presidente sarà varato anche questo club. Tornando alla trattativa, c’è da dire che si lavorerà duro anche nei prossimi giorni per evitare ulteriori slittamenti che, tra l’altro non sono previsti. C’è anche da dire che, da più parti, si sta sollineando, in negativo la costituzione della società di DiBenedetto nel Delaware dove c’è un regime fiscale agevolato. Detto che il Delaware è uno degli stati degli Stati Uniti, aggiunto che non è nella black list ( vorrebbe dire metterci gli Usa), c’è anche da ricordare che sarà fatta una società italiana tra DiBenedetto e soci e Unicredit. Vi risulta che l’Italia sia sotto la giurisdizione del Delaware? A noi no. Ultima annotazione della giornata di ieri: il dottor Cesare Geronzi si è dimesso da «Generali». Per qualcuno, che non è DiBenedetto, non è una bella notizia.
ALLENATORE – A proposito del futuro della Roma, fa molto parlare la questione allenatore. Ieri, a proposito, dai microfoni di Sky, è intervenuto il tecnico Gasperini, ex del Genoa da dove è stato esonerato nel corso della stagione. L’allenatore, ovviamente, non ha detto no a un’ipotesi Roma: « Come si potrebbe rispondere negativamente all’offerta di un grande club come la Roma? E’ chiaro che sono accostamenti che fanno piacere, anche se in questo momento sono prematuri. A oggi sono tutte illazioni, magari tra qualche settimana sarà diverso » .