15:30 – La Roma è giunta ad una nuova svolta societaria. Secondo quanto appreso dalla redazione di Corrieregiallorosso.com presso fonti vicine alla trattativa, in giornata è stato trovato l’accordo verbale totale tra il gruppo Friedkin e Pallotta. 580 milioni di euro netti, più ricapitalizzazione (150 milioni) e il debito strutturale (270 milioni). Previsto entro questa sera un comunicato ufficiale del club.
Cifre: 580 milioni netti più debito e ricapitalizz
— Checco Oddo Casano (@CheccoCasano) December 29, 2019
15:40 – Filippo Biafora giornalista de il Tempo, conferma attraverso Twitter la notizia della fumata bianca imminente. Dan Friedkin ha trovato un accordo con James Pallotta e i suoi soci per la maggioranza delle azioni della AS Roma Spv Llc, società capogruppo che ha al suo interno anche il club calcistico e il progetto dello stadio a Tor di Valle. Per formalizzare il passaggio serviranno almeno un paio di settimane.
Piccolo chiarimento: la Borsa oggi è chiusa, è domenica. Il comunicato è atteso tra stasera e al massimo domattina, quindi nessuna ansia e passate una buona domenica tutti
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) December 29, 2019
17:30 – Come riporta Sky Sport, il comunicato della Roma sarà solo una risposta alla richiesta della Consob (Commissione nazionale per le società e la Borsa) di delucidazioni sui movimenti in borsa. In gergo si tratta di un “comunicato finanziario di informazione al mercato”, non dunque dell’annuncio del passaggio definitivo di proprietà al gruppo Friedkin.
18:00 – ANSA – Fumata bianca vicina il passaggio di mano da Pallotta al magnate texano Dan Friedkin. L’intesa verbale tra le parti, in attesa delle cifre esatte, sarebbe stata raggiunta sulla base di oltre 750 milioni di euro inclusi i 270 milioni di debiti della società e i 150 milioni già previsti per la ricapitalizzazione.