MILANO FINANZA – Non sará martedì l’incontro tra Thomas DiBenedetto e Unicredit per la firma per il passaggio della As Roma agli americani. E’ quanto spiegano alcune fonti accreditate a Mf-DowJones aggiungendo che non è stato ancora fissato il meeting che dovrá sancire la chiusura della trattativa esclusiva tra le due parti, trattativa che scade il 17 marzo. Non è da escludere che possa volerci qualche giorno in piú rispetto alla data stabilita e che la firma slitti alla settimana successiva.
Al momento gli advisor legali (Studio Legale Tonucci per gli americani e Grimaldi & Associati e lo Studio Legale Carbonetti per Unicredit) sono al lavoro e continuano ad analizzare i contratti necessari per giungere alla firma. Oggi Unicredit avvierá la prima analisi dei documenti inviati nei giorni scorsi dagli americani e dopo aver messo per iscritto i commenti e i rilievi rimetterá la palla nel campo di DiBenedetto. Per sedersi attorno ad un tavolo occorrerá qualche giorno in piú, ma si tratta di procedure normali in questo tipo di trattative. Inoltre, spiegano le fonti, al momento non c’è alcun elemento per pensare che questa trattativa non si chiuda positivamente.
La trattativa è a buon punto e tutto procede come previsto, spiegano le fonti, aggiungendo che esistendo una fase di esclusiva, non c’è nessuna possibilitá di poter prendere in considerazioni altre proposte, di nessun tipo, in questo momento. E le indiscrezioni circolate ieri su possibili nuovi investitori tedeschi all’orizzonte sono da considerarsi inverosimili.